Mike Francis: il 27 marzo 2025 a Roma un concerto in suo onore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giovedì 27 marzo 2025, alle ore 21.30, al BLive (Billions) di Roma si terrà un concerto-evento dedicato a Mike Francis. La serata dal titolo “Dedicato a Francesco” intende omaggiare il talentuoso artista internazionale scomparso nel 2009 e che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore del pubblico. L’evento, ideato dal noto musicista Marco Rinalduzzi, si terrà nel locale di via di Settebagni 716 a Roma.

Mike Francis è stato un musicista straordinario dallo stile inconfondibile, apprezzato in tutto il mondo, un’anima sensibile capace di coniugare l’intensità della sua musica con un’incredibile umanità. Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo lo ricorda non solo per la sua arte, caratterizzata da successi come “Survivor”, “Friends”, “Let Me In” e “Together”, ma anche per il suo spirito gentile ed elegante che ha conquistato il pubblico. La sua musica è rimasta nel cuore di tanti e, a distanza di anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Mike continua a vivere attraverso le sue canzoni. La serata del 27 marzo sarà un’occasione unica per rivivere quella magia e per rendere omaggio a un geniale artista, dalla voce fonogenica e con il suo modo di cantare è stato definito “Un americano a Roma”. Sul palco una band di altissimo livello, composta da musicisti che hanno avuto il privilegio di accompagnare Mike Francis durante la sua carriera. Oltre all’ideatore e chitarrista Marco Rinalduzzi ci saranno Aidan Zammit (pianoforte e tastiere), Giovanni Imparato (percussioni e voce), Marco Siniscalco (basso), Luca Trolli (batteria) e Alessandro Filindeu (chitarra). Saliranno sul palco cantanti straordinari: Antonella Pepe, Serena Caporale, Riccardo Rinaudo, Frankie Lovecchio e Jonis Bascir, che con il loro talento e carisma contribuiranno a rendere la serata un’esperienza unica.

Quella di Mike Francis è una musica che parla d’amore, di vita e di emozioni profonde, e questa serata non sarà solo un concerto, ma un viaggio nelle sue canzoni più belle. È l’occasione per celebrare una leggenda della musica italiana, per condividere momenti indimenticabili con chi lo ha amato e con chi lo ama. “Sarà un bellissimo omaggio a uno degli amici più belli e veri che ho avuto nella mia vita, Francesco Puccioni, Mike Francis“, ricorda con emozione Marco Rinalduzzi, “Un artista meraviglioso che mi ha dato il privilegio di stare al suo fianco per tanti anni, come amico, chitarrista, arrangiatore e produttore nei suoi dischi e nei concerti tenuti in tutto il mondo. Ho radunato vicino a me, musicisti importanti molti dei quali sono stati al suo fianco“. Per informazioni sulla serata: tel. 328 3622679 e 351 9421335.