Monte-Carlo Summer Festival 2025: da Giorgia agli Scorpions, dai The Dire Straits Experience a Billy Idol

Tempo di Lettura: 3 minuti

Alfonso Ciullia ne è il direttore artistico: questa quinta edizione della kermesse si rivolge ad un pubblico sempre più eclettico e variegato. Monte-Carlo Société des Bains de Mer incarna un nuovo approccio al bel vivere, unico al mondo, che unisce il gusto per il bello all’attenzione per il benessere. Il Resort offre agli ospiti il meglio del gioco nei suoi casinò ed un’esperienza di standing elevato nei celebri hotel e nelle Diamond Suites, senza dimenticare la buona tavola. Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Ho un bel ricordo di quei luoghi, perché all’ Auditorium Rainier III del Principato di Monaco nel Gennaio 2004 ho presentato il MonteCarlo Rock Festival: nella giuria c’erano anche Herman Rarebell degli Scorpions ed un chitarrista storico come John McLaughlin .. Quest’anno il Monte-Carlo Summer Festival prevede dieci date /(30 e 31 luglio, più 1°, 3, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 Agosto) incentrate sull’età d’oro del soul con lo show Motown All-Stars. Tra eredità e innovazione, il Monte-Carlo Summer Festival fa risplendere l’eccellenza musicale internazionale in tutte le sue forme, per una stagione estiva indimenticabile.

Premesso che ogni serata prevede una cena più lo spettacolo, eccovi gli artisti in calendario: Il Monte-Carlo Summer Festival inizierà il 5 luglio con un vibrante omaggio alla leggenda vivente Jean-Jacques Goldman, per la serata Fight Aids Monaco, in compagnia dei Goldmen / Il 12 luglio, lo spirito ribelle del punk e del rock britannico investe la scena del Galà della Croce Rossa monegasca con l’iconico Billy Idol / Vero e proprio fenomeno sui social network, premiato agli ultimi Grammy Awards, Benson Boone distillerà le sue melodie toccanti e le sue straordinarie performance sceniche il 16 luglio

Carlos Santana farà il suo grande ritorno sul palcoscenico e la sua tournée mondiale passerà per la sala dello Sporting Monte-Carlo per una performance ipnotica il 23 luglio / La line-up del festival ospiterà poi, il 24 luglio, la musica elettronica di Paul Kalkbrenner. La Salle des Étoiles trova quindi una nuova sinergia con il Jimmy’z Monte-Carlo, il suo mitico club limitrofo / Il 25 luglio ci sarà The Dire Straits Experience, il magnifico universo musicale del gruppo rock inglese divenuto un mito per tutte le generazioni, con lo stimolante Chris White, sassofonista della formazione originaria / Si prosegue il 26 luglio con Scorpions, gli hard rock gentlemen tedeschi che hanno al loro attivo successi fenomenali, con più di 100 milioni di album venduti / Il 2 agosto Will Smith, star del grande schermo e pioniere del rap , premiato con molti Grammy Awards, si esibisce in un turbinio di classe e di ritmo. Una performance unica, un artista carismatico / Figura di spicco degli anni disco di Jersey City, Kool & The Gang porta la festa nel cuore della Salle des Étoiles il 13 agosto, con il suo groove intriso di funk / La voce straordinaria di Giorgia, considerata una delle più grandi artiste della canzone italiana contemporanea per le sue qualità vocali e la sua capacità di interpretazione, apporterà, il 15 agosto, un tocco magico finale a questa edizione.