Fast Animals And Slow Kids: il 16 maggio esce Sei ore

Tempo di Lettura: 3 minuti

Da venerdì 16 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “sei ore”, il nuovo singolo dei Fast Animals And Slow Kidspubblicato da Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe ed ora disponibile per il presave.

“sei ore” dipinge un paesaggio sia interiore che esteriore molto vivido: un Autogrill in una sopraelevata vicino Genova nel freddo tipico di febbraio ed il mare profondo e gelido in lontananza. Su questo sfondo prende forma una conversazione che non si vorrebbe sostenere, davanti a una famiglia che ti guarda, incerta, curiosa e al contempo affettuosa. “Nella testa, alle volte, si incastrano immagini che rimangono vivide nonostante lo scorrere del tempo. Non sono necessariamente momenti salienti, sono piccoli istanti di vita caratterizzati da un preciso stato mentale. Istanti che a volte sarebbe stato meglio non ricordare” spiegano i Fast Animals And Slow Kids. In pieno sound Fast Animals And Slow Kids, “sei ore“ arriva pochi giorni prima dell’avvio del “Tour Estivo 2025” che in estate vedrà la band ancora protagonista sui palchi dei festival e delle rassegne più importanti da nord a sud, partendo il 23 maggio dal palco del MI AMI Festival.

Foto di Giovanni Buonomo

Questo il calendario aggiornato del “TOUR ESTIVO 2025” prodotto da Vivo Concerti: Venerdì 23 maggio, Segrate (MI) – MI AMI 2025 – Idroscalo; Venerdì 6 giugno, Savigliano (CN) – ATIPICO MUSIC FESTIVAL – Area Fieristica; Giovedì 26 giugno, Padova – SHERWOOD FESTIVAL – Park Nord Stadio Euganeo; Domenica 29 giugno, Udine – Castello di Udine; Venerdì 11 luglio, Centobuchi di Monteprandone (AP) – CASSANDRA FEST; Sabato 12 luglio, Arezzo – MEN/GO MUSIC FEST – Parco Il Prato; Giovedì 17 luglio, Bologna – BONSAI – Parco Caserme Rosse; Venerdì 18 luglio, Bellaria Igea Marina (RN) – BEKY BAY; Sabato 19 luglio, Brescia – CASTELLO DI BRESCIA; Sabato 26 luglio, Genova – BALENA FESTIVAL – Arena del Mare Porto Antico; Venerdì 1 agosto, Gallipoli (LE) – RAFFO PARCO GONDAR; Domenica 3 agosto, Palermo – DREAM POP FEST – Spazio Open Cantieri Culturali; Domenica 17 agosto, Francavilla al Mare (CH) – FRANTIC OFF – Tikitaka Village; Sabato 20 settembre, Bionaz (AO) – MUSICASTELLE OUTDOOR – Loc. Prarayer. I biglietti per le date sono disponibili in prevendita su www.vivoconcerti.com L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. Perla band composta da Aimone Romizi (voce, chitarra), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) il palco è il luogo dove esprimere al massimo l’essenza del loro essere e della loro musica e dove condividere con i fan i loro storici successi oltre ai brani dell’ultimo album “Hotel Esistenza”, il settimo di studio della band pubblicato il 25 ottobre scorso da Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe. “Hotel Esistenza” è il nostro nuovo album, racchiude gli ultimi tre anni delle nostre vite, tra cambiamenti e cose che invece, non cambieranno mai” raccontano i Fast Animals And Slow Kids. “È un album che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo. È un disco fatto di canzoni che parlano di feste dalle quali scappare, di autostrade che ti riportano a casa e dell’inferno che abbiamo dentro. Hotel Esistenza è un luogo della nostra mente dove può entrare chiunque lo desideri. Speriamo vi possa far sentire a casa, almeno per una notte”.