Nahaze pubblica venerdì 16 maggio il suo nuovo singolo “Tanto da fare”, prodotto da GRND e firmato Sugar Music. Dopo il successo di “Oro Oro Oro” che ha raggiunto quasi 2 milioni di stream su Spotify ed il recente featuring con Big Mama nel brano “Più ne voglio” di Estremo, la giovane cantautrice italo-inglese torna su tutte le piattaforme digitali con una release che attesta una forte crescita personale oltre che artistica. Con “Tanto da fare” Nahaze dà voce, in chiave urban, alla rilevanza di impegno e determinazione, indispensabili per il raggiungimento dei propri obiettivi e lo fa con un’attitudine chill, incalzata dalle impalpabili sonorità della sua voce (Ora sì / Ora sono come mi vorrei / E vivo più tranquilla / Back off / Ci penso another day / non voglio gente che mi assilla).

“Questo brano è una sorta di timeline delle mie priorità e di molta gente che mi circonda, per cui concentrazione e dedizione per il lavoro lasciano poco spazio alle distrazioni di notifiche o telefonate” dichiara Nahaze. “Sicuramente vorrei dedicarmi di più agli affetti, ma in questa fase della mia vita, il desiderio di affermazione ed evoluzione della mia carriera hanno la precedenza. Viviamo nella fast society, nell’era del ‘tutto e subito’ e non siamo più allenati alla pazienza e alla perseveranza per il raggiungimento dei risultati che ci prefiggiamo”. Una quotidianità edificata sulle priorità necessarie alla costruzione del proprio futuro, quella di Nahaze, una strada lastricata da traguardi da raggiungere con il tempo (E l’acqua dopo anni lo fa un buco nella roccia / La sabbia che si lascia alle spalle dopo un po’ scotta), percorsa con ottimismo, lungimiranza e quella consapevolezza che sforzi e rinunce saranno ricompensati (Ho tanto da fare / E non mi posso riposare / Tutto ciò che arriva non è casuale). Un singolo in cui traspare una Nahaze molto più focused e fiduciosa nel suo approccio con il tempo e su come utilizzarlo al meglio, ed è lontana la sensazione che invece emerge in “Wasted”, brano pubblicato nel 2020, in cui l’artista sente di sprecare il tempo in ogni cosa che fa.

Nahaze, alias Nathalie Hazel Intelligente, classe 2001, nasce ad Acquaviva delle Fonti da madre inglese e cresce a Matera, lasciandola nel 2019 per trasferirsi a Milano. Il suo nome d’arte nasce dalla fusione tra il suo primo nome Nathalie ed il secondo nome Hazel, lo stesso della nonna materna. Nel dicembre del 2019 pubblica “Carillon”, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro e Boss Doms e che ottiene la Certificazione Disco d’Oro. La perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese le permette di scrivere e cantare brani che miscelano perfettamente le due lingue. È questo il caso di “Wasted”, il secondo singolo uscito a maggio 2020, in cui sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e di “Future”, il terzo singolo pubblicato a luglio 2020, realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys. Nell’ottobre 2020 i singoli “Freak” e “Control” vengono scelti per la colonna sonora della fortunata serie “Baby 3”, produzione originale Netflix Italia. Nel 2021 il brano “Behind” viene scelto come colonna sonora della serie Netflix “Zero”. Nahaze pubblica singoli come “Certe Sere” (2022) e “Kiddo” (2023), mostrando il meglio del suo stile etereo, profondo e sperimentale. Nel 2024, partecipa ad Amici 23, con il brano “Oro Oro Oro”, esperienza importante che rappresenta uno dei suoi punti di partenza e nello stesso anno, firma un contratto discografico con Sugar Music. A novembre 2024 esce la nuova release di Estremo, “Più Ne Voglio” dove Nahaze è in feat. con Big Mama. Nel 2025 entra nel roster di MZ Management di Mattia Zibelli, già manager di artisti tra cui Fred De Palma, Baby K e Cicco Sanchez.