Yungblud ha pubblicato la ballad Zombie

Tempo di Lettura: 3 minuti

Yungblud ha pubblicato il suo nuovo singolo, una ballata struggente intitolata “Zombie”. Il video musicale di “Zombie”, diretto da Charlie Sarsfield e prodotto dagli Untold Studios, ha come protagonista l’attrice nominata agli Oscar Florence Pugh e precede l’uscita del prossimo album di Yungblud, IDOLS, in uscita il 20 giugno. Il suo progetto più ambizioso, “Idols” è la prima parte di un doppio album, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata.

Parlando del brano, Yungblud ha spiegato: “La canzone è stata scritta inizialmente su mia nonna che ha subito gravi lesioni e traumi che l’hanno portata a diventare una persona diversa da quella che era prima. Parla della sensazione di deterioramento e di bruttezza; di escludere il mondo e le persone che amiamo per paura di diventare un peso o un imbarazzo”. E ha aggiunto: “Tutti vogliamo che qualcuno o qualcosa ci conforti, indipendentemente da come siamo ora o da chi diventeremo in futuro. Ma è f*ttutamente spaventoso”. Il quarto album in studio dell’artista 27enne, “IDOLS”, è stato annunciato assieme al suo nuovo tour mondiale che lo vedrà protagonista anche di una data italiana il 31 ottobre alla Choruslife Arena di Bergamo. Yungblud, i cui ultimi due album hanno raggiunto il primo posto nel Regno Unito e sono entrati nella top 100 di Billboard, e il cui catalogo ha accumulato ben 6 miliardi di stream a livello globale, ha annunciato che il suo prossimo lavoro, “IDOLS” (Parte I), sarà pubblicato il 20 giugno.  Il lavoro, composto da 13 tracce, è il suo progetto più ambizioso. Per non avere distrazioni, Yungblud si è recato in una località appena fuori dal luogo in cui è cresciuto, nel nord dell’Inghilterra, con il produttore Matt Schwartz al timone, Bob Bradley alla produzione aggiuntiva e il chitarrista Adam Warrington. In “Idols”, Yungblud esplora il tema dell’adorazione degli eroi; il modo in cui guardiamo gli altri per ottenere una conferma, spesso mettendo le vite altrui su un piedistallo a spese dell’arricchimento delle nostre esperienze. Yungblud afferma: “Ci rivolgiamo agli altri per trovare un’identità prima di rivolgerci a noi stessi. Crediamo in noi stessi, ci riabilitiamo, ci evolviamo e cambiamo. Crescendo, perdiamo la fiducia nella magia e nel mistero. Cominciamo a razionalizzare tutto, a costruire le nostre gabbie“. E ha aggiunto: “Ci confrontiamo con 15 persone diverse prima ancora di aver fatto colazione”.

Florence Pugh e Youngblud 

“IDOLS” sarà disponibile in digitale e in formato fisico in questi formati: oltre ai formati standard (CD o LP), in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia ci saranno LP “Distant Smoke” con card autografata, LP o CD standard con card autografata, musicassetta, la T-Shirt “Tattoo”, la T-Shirt con la ‘cover’ e la T-Shirt “ZOOM”.  In esclusiva per Discoteca Laziale c’è il vinile “Supermoon Silver”, in esclusiva sugli store IBS e Feltrinelli il vinile “Wild Faced Desire Purple” e infine, in esclusiva Amazon il cd con la cover alternativa e il vinile “Wishing Well Magenta”. La notizia dell’album e delle date del tour segue la pubblicazione del suo ultimo singolo “Lovesick Lullaby” e dell’epico “Hello Heaven, Hello”. Il mese scorso, Yungblud ha fatto un’apparizione al talk show britannico The Jonathan Ross Show , dove si è unito agli ospiti sul divano per parlare dell’album in uscita e del ritorno del festival Bludfest, da lui stesso curato, che si terrà per la seconda volta il 21 giugno nel Regno Unito. Parlando delle motivazioni alla base del festival e del suo prezzo accessibile, Yungblud ha spiegato: “Doveva rappresentare una nuova idea e una nuova generazione. I concerti del momento hanno prezzi spropositati“.