L’energia contagiosa di Georgia Mos è pronta a travolgere l’estate 2025. Con migliaia di followers, un’identità sonora riconoscibile e una presenza scenica tra le più carismatiche del panorama elettronico, la dj e producer italiana torna alla ribalta con due nuovi singoli, Empty e Ain’t No Sunshine, già disponibili su tutte le principali piattaforme digitali. Una doppia uscita che non solo segna l’inizio di una nuova stagione musicale per l’artista, ma anticipa un’estate in costante levare grazie all’attesissimo Georgia Mos Summer Tour.

“Empty” è un brano che nasce da un’emozione contrastante: ballare anche quando l’umore è basso. Beat profondi, influenze afro, groove incalzante e synth essenziali lo rendono un pezzo d’atmosfera e al tempo stesso potente. Dall’altra parte, “Ain’t No Sunshine” è la reinterpretazione in chiave Afro House ed elettronica di uno dei classici più iconici del soul: la hit di Bill Withers si trasforma in un inno club-friendly, senza perdere il rispetto per l’originale. Entrambi i singoli sono già entrati in classifica: Empty nella top 100 elettronica di Beatport e Ain’t No Sunshine in costante salita nella top 5 dance/pop della stessa piattaforma. Georgia Mos, originaria di Sanremo ma con un’anima cosmopolita forgiata tra Londra, Ibiza, New York e Miami, non si ferma qui. A sorpresa ha annunciato l’arrivo di una terza produzione che sarà rilasciata nel cuore dell’estate, completando un trittico musicale che ha un unico filo conduttore: il sound Afro contemporaneo. Un viaggio sonoro tra malinconia, sensualità, esplosività e ritmo che accompagnerà il pubblico per tutta la bella stagione. Nel frattempo, la dj è pronta a calcare i palchi più prestigiosi con un tour estivo che la vedrà protagonista tra club iconici, festival internazionali e serate indimenticabili. Il Georgia Mos Summer Tour ha preso il via il 4 luglio a Porto Garibaldi in collaborazione con Radio 105 per l’evento “Lady J”, per poi proseguire il 6 luglio all’Osha Club di Crispiano, in Puglia. Il 10 luglio sarà la volta del “Covo di Nord Est” a Santa Margherita Ligure per un party esclusivo firmato Costa Crociere, mentre il 12 luglio l’artista farà ballare la Sardegna a Sindia, in provincia di Nuoro.

Il 25 luglio approderà all’Indiga Club di Sottomarina di Chioggia, vicino Venezia, e il 31 luglio sarà di scena a Montecchio Maggiore, nel vicentino, per l’evento Montecchio Marittima. Agosto si aprirà il giorno 1 con una serata internazionale all’Alaja Club di Portorose, in Slovenia, seguita il 2 agosto dal Mia Garden di Agrigento, in Sicilia. Il ritmo afro-elettronico della dj continuerà a far vibrare il pubblico l’8 agosto al Castellecce Summer Festival di Mafalda, in provincia di Campobasso, e il 9 agosto ad Alcara Li Fusi, nel messinese. Il 10 agosto la musica di Georgia Mos animerà la Notte Bianca di Castelvecchio, in provincia di Foggia, per poi tornare nella stessa zona il 16 agosto a Lesina. Le ultime tappe estive fuori dai confini italiani la vedranno protagonista il 29 agosto all’Insomnia Club di Benidorm, in Spagna, e il 30 agosto in Belgio per il Festival “Le Village Italien D’Ans”. A chiudere il tour, il 2 settembre, sarà l’evento Exes a Godrano, in provincia di Palermo. Dietro questa artista si cela una lunga gavetta che l’ha portata a sfidare i pregiudizi e a conquistare traguardi importanti. Dopo gli esordi in TV nel programma “Top DJ” su Italia Uno, Georgia ha suonato nei club più prestigiosi del mondo e ha collaborato con nomi internazionali come Pull N Way. Il suo rework di If You Had My Love ha superato i 5 milioni di ascolti su Spotify, mentre altri brani come Call 911, Amami a tempo, Naked e il remix de La Primavera di Jovanotti hanno confermato il suo talento eclettico. “Anche se negli ultimi anni le donne dj hanno ottenuto più spazio, c’è ancora tanta strada da fare”, afferma Georgia. “Io continuo a lavorare duro, sogno un mio programma radio o TV e non smetterò mai di produrre musica che rispecchi la mia identità”. Con una carriera in ascesa, un’estate piena di musica e un messaggio di forza e autenticità, Georgia Mos si conferma tra le protagoniste assolute del panorama clubbing europeo del 2025.