In queste giornate di caldo torrido e di Festival estivi che campeggiano per mezz’Europa, è in dirittura di arrivo l’avvio della freschissima edizione del Monitor Festival a Torino nella location dello Spazio211, che ha ospitato le migliori edizioni di TOdays e Spaziale.
Imperdibili le due serate del 10 e 11 Luglio.






Gianluca Gozzi con il suo team ci anticipano nei loro comunicati stampa un il festival all’insegna della scoperta.
Decisamente qualcosa di differente e contagioso, nuove passioni, per uscire dai soliti giri, scoprire cosa c’è fuori, andare fuori giri. Non ci sono generi o generazioni, né steccati o limiti.
Di questo ne siamo certi perché sarà la perla rara in grado di risvegliare l’attitudine “indie”, da sempre DNA della città, di quella Torino che si è fatta conoscere negli anni a livello internazionale per musica indipendente a 360°. Questa speriamo tutti sia una liberazione musicale e la ripartenza per la città che negli ultimi anni ha visto sfilare sempre le stesse selezioni Trap, Pop, Radical Chic dai colori political mainstream e poco rappresentativa rispetto ad una scena europea e internazionale in grande fermento.
Mi piace leggere e condividere la parola sostanza che anima il festival e un passaggio fondamentale di questo nuovo percorso musicale che risuona come un piacevole manifesto per il futuro:
“Per tornare all’essenza delle cose, con un esercizio di sottrazione che elimina il superfluo per rivelare la sostanza, azzerando ogni distrazione, concentrando il fulcro sull’arte e l’artista, perché crediamo che le cose più sopraffine siano quelle meno attese, sorprendenti e spesso fatali.”
Monitor Festival chiama e la redazione tutta di MusicalNews.com risponde chiedendo a tutti voi, se siete dalle parti di Torino di non perdere questo nuovo inizio, questa nuova avventura di musica bella!
Prevendite biglietti singoli e abbonamenti su DICE