IACAMPO, A Smog Museo, Archivio Futuro, Massimo Silverio e Umberto Maria Giardini al Sonika Art Festival a Campobasso

Tempo di Lettura: 2 minuti

La VII edizione Venerdì 22 Agosto, Giovedì 4, Venerdì 5 e Sabato 6 Settembre 2025. Sonika Art Festival si presenta nella sua VII edizione, riaffermando la sua identità unica nel celebrare il profondo legame tra musica e parola. Il festival esplora la grande tradizione del cantautorato italiano e audaci contaminazioni tra i linguaggi artistici. Il programma di quest’anno promette di arricchire ascolti e dibattiti legati alla produzione musicale attuale e futura, proponendo una serie di concerti-evento serali con protagonisti giovani autori contemporanei di assoluto interesse. Questi appuntamenti si svolgeranno nei suggestivi spazi di Villa De Capoa (nata nel ‘700 come giardino officinale) e del Giardino Ex Onmi, luoghi simbolo dell’evoluzione urbana e sociale di Campobasso, aggiungendo un fascino storico-culturale all’esperienza artistica.

L’ingresso è gratuito e questo il calendario: Venerdì 22 agosto 2025 IACAMPO Giardino Ex Onmi. – Giovedì 4 settembre 2025 Un museo dello smog a seguire Archivio Futuro Villa De Capoa – Venerdì 5 settembre 2025 Massimo Silverio Villa De Capoa – Sabato 6 settembre 2025 Umberto Maria Giardini Villa De Capoa. Sonika Art Festival si presenta nella sua VII edizione, riaffermando la sua identità unica nel celebrare il profondo legame tra musica e parola. L’evento esplora la grande tradizione del cantautorato italiano e audaci contaminazioni tra i linguaggi artistici. Il programma di quest’anno promette di arricchire ascolti e dibattiti legati alla produzione musicale attuale e futura, proponendo una serie di concerti-evento serali con protagonisti giovani autori contemporanei di assoluto interesse. Questi appuntamenti si svolgeranno nei suggestivi spazi di Villa De Capoa e del Giardino Ex Onmi, luoghi simbolo dell’evoluzione urbana e sociale di Campobasso, aggiungendo un fascino storico-culturale all’esperienza artistica. Sostiene il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Complimenti a Maurizio Oriunno ed a tutti coloro che lavorano per Sonika Art Festival che è sempre più un momento importante pronto a regalare emozioni e nuove prospettive ..

Sonika Art Festival si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica d’autore e della cultura nel cuore di Campobasso, sostenuto dal Comune di Campobasso, prodotto da Tékne Aps e patrocinato da Confcommercio Molise nell’Anno della Sostenibilità 2025.