Due tra le penne più sensibili del panorama musicale italiano si incontrano per la prima volta in una collaborazione speciale: Mara Sattei ed Enrico Nigiotti raccontano il lato più vulnerabile delle notti estive in “Sabato sera”, il nuovo singolo in uscita venerdì 29 maggio per Epic Records Italy / Sony Music Italy.

Alcune storie finiscono, ma senza finire davvero. Restano sospese nei luoghi, nelle abitudini, nei tragitti fatti troppe volte insieme. Tra le voci più autentiche del panorama musicale italiano, Mara Sattei ed Enrico Nigiotti si incontrano per la prima volta in un featuring inedito: “sabato sera” sarà disponibile ovunque dal 29 maggio. «“sabato sera” è un brano nato per i viaggi in macchina di notte. Racconta di due persone che, dopo essersi allontanate, continuano a cercarsi tra le strade di Roma, ritrovando negli sguardi tutto l’amore che avevano lasciato indietro. Il pezzo attraversa un vero e proprio viaggio sulle montagne russe di emozioni contrastanti, con la speranza di potersi ritrovare ancora, in una corsa notturna senza meta. Da subito ho pensato che Enrico fosse perfetto su questo brano: sono sempre stata fan della sua scrittura. Poter lavorare insieme è stato per me un piacere e un onore e ho scoperto non solo un grande artista, ma anche una splendida persona», racconta Mara Sattei. «Quando Mara mi ha chiamato per propormi di partecipare a questo brano, ho accettato subito con grande entusiasmo. Ci siamo trovati in studio e ho scritto la mia strofa cercando di entrare nel modo più sincero possibile dentro la canzone. Ho voluto portare anche la mia chitarra, perché ci tenevo a lasciare qualcosa di profondamente mio all’interno di questa collaborazione. Secondo me è uno di quei pezzi che ti fanno venire voglia di abbassare i finestrini, cantare a squarciagola e sentirti leggero, senza pensieri. Sono felice di aver collaborato con Mara, che considero una cantautrice di grande sensibilità», aggiunge Enrico Nigiotti. L’incontro tra Mara Sattei ed Enrico Nigiotti funziona proprio perché mette insieme due modi diversi ma complementari di raccontare l’amore e le sue crepe. Con “sabato sera”, i due artisti firmano un singolo estivo fuori dagli schemi, che sceglie di raccontare la parte più vulnerabile delle notti estive: quella dei ritorni mancati, dei giri in macchina con i finestrini abbassati, delle città che sembrano troppo grandi quando si è da soli e di tutte quelle persone che, anche dopo essersi dette addio, continuano a cercarsi sotto le stesse luci di sempre. Ma non c’è soltanto nuova musica. Mara Sattei è pronta a tornare dal vivo nelle principali città italiane con il suo Club Tour 2026, l’occasione per ascoltare per la prima volta live i brani di “Che me ne faccio del tempo”, album nato da un lavoro lungo quattro anni, gli stessi in cui l’artista è rimasta lontana dai palchi. Il tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, partirà il 13 novembre 2026 da Roma all’Alcazar, per poi proseguire il 14 novembre a Perugia all’Afterlife, il 18 novembre a Torino all’Hiroshima Mon Amour, il 20 novembre a Pordenone al Capitol, il 23 novembre a Milano alla Santeria Toscana 31, il 24 novembre a Bologna al Locomotiv Club e concludersi il 27 novembre a Conversano, in provincia di Bari, alla Casa delle Arti. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali. Maggiori informazioni su Magellano Concerti.