Zayta: il nuovo singolo è Non dire non mi manchi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo il precedente singolo “vita noir”, Zayta torna venerdì 29 maggio con “Non dire non mi manchi”, un nuovo brano che conferma la sua capacità di fondere il groove dell’R&B con sonorità urban contemporanee e influenze pop dal gusto anni ’80. Un progetto artistico in continua evoluzione, capace di costruire un’identità sonora personale e riconoscibile attraverso atmosfere intime e cinematografiche.

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file è: Non-dire-non-mi-manchi-scaled.jpg

“non dire non mi manchi” racconta una sola serata trasformandola nel fulcro emotivo dell’intera traccia. Il brano si sviluppa tra immagini vivide e dettagli evocativi che trasportano l’ascoltatore all’interno della scena, come se potesse osservarla da vicino. Le sonorità calde dell’R&B si intrecciano con elementi pop rétro creando un contrasto emotivo intenso e coinvolgente. Autore dei propri testi, Alessio De Luca, in arte Zayta, trae ispirazione da ogni piccolo particolare della sua vita quotidiana, riuscendo ogni volta a costruire mondi diversi e nuove chiavi di lettura emotive. La sua scrittura si distingue per autenticità e immediatezza, trasformando esperienze personali in immagini universali nelle quali è facile riconoscersi. Il singolo racconta un amore irrisolto, incapace di trovare pace, che prova continuamente a prendere direzioni differenti ma che, inevitabilmente, riporta sempre allo stesso punto. Tra nostalgia, tensione emotiva e desiderio, “non dire non mi manchi” accompagna l’ascoltatore dentro una relazione sospesa, fragile e intensa, restituendo uno spaccato sincero delle emozioni contemporanee.