A pochi giorni dall’attesissimo “Geolier Stadi 2026”, che dopo la data zero del 6 giugno partirà ufficialmente il 13 giugno da San Siro, Geolier torna con un nuovo brano destinato a lasciare il segno nel rap italiano.

Il fuoriclasse napoletano pubblicherà “Autorità (Cani randagi)” il 4 giugno per Atlantic Records Italy e Warner Music Italy, dopo un teaser diffuso sui social nei giorni scorsi. Il pezzo si presenta come un lavoro diretto e senza filtri, in cui convivono rabbia, fame, senso di appartenenza e disillusione. Una scrittura che alterna istinto e lucidità, strada e consapevolezza, confermando ancora una volta la sua capacità di raccontare un immaginario autentico e riconoscibile. Nel frattempo cresce l’attesa per il suo primo tour negli stadi, che si aprirà con la data zero del 6 giugno 2026 a Termoli, all’Arena del Mare 42° 15°, per poi proseguire il 13 giugno a Milano allo Stadio San Siro, il 19 giugno a Roma allo Stadio Olimpico e il 23 giugno a Messina allo Stadio Franco Scoglio. Il tour farà poi tappa a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona con tre concerti consecutivi, previsti il 26, il 27 e il 28 giugno 2026, tutti già sold out. Geolier sarà il primo artista napoletano dopo Edoardo Bennato nel 1980 a esibirsi a San Siro e il primo in assoluto a farlo in napoletano. Il “Summer Festival Tour 2026” proseguirà poi con le seguenti tappe: il 2 luglio a Firenze al Florence Music Festival, il 4 luglio a Bari all’Oversound Music Festival all’Arena del Levante, l’11 luglio a Riccione al Riccione Music City e il 23 agosto a Santa Maria del Cedro all’Arena dei Cedri. Le prevendite per gli stadi e i festival, prodotti e organizzati da Magellano Concerti, sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali, con informazioni sul sito ufficiale di Magellano Concerti. Gli show saranno anche la prima occasione per ascoltare dal vivo i brani di “Tutto è possibile”, il quarto album dell’artista, che ha debuttato al primo posto nella classifica album e nella classifica dei formati fisici secondo Fimi/Niq Italia, occupando anche le prime posizioni delle classifiche dei singoli e dei brani di tendenza su YouTube. Il disco racconta un percorso coerente e in continua evoluzione, che mette in dialogo mondi diversi, da Pino Daniele a 50 Cent, passando per collaborazioni con Anuel AA, Sfera Ebbasta, Anna e Kid Yugi. L’album si apre proprio con un riferimento all’eredità di Pino Daniele e si sviluppa anche attraverso la presenza di 50 Cent, considerata un incontro simbolico con una delle figure più importanti della storia dell’hip hop mondiale.