Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 29/06/2014 alle 09:26:02
The Black Keys: unica data italiana l’8 luglio al Postepay Rock in Roma
di Manuela Ippolito Giardi
Conto alla rovescia per l’unico appuntamento dal vivo in Italia dei Black Kleys. Il duo si si esibirà martedì 8 luglio, alle ore 21, al Postepay Rock In Roma. Apriranno i Montecarlo Fire.

Conto alla rovescia per l’unico appuntamento dal vivo in Italia dei Black Kleys. Il duo si si esibirà martedì 8 luglio, alle ore 21, al Postepay Rock In Roma. Apriranno i Montecarlo Fire.

La coppia formata da Dan Auerbach (chitarra e voce) e Patrick Carney (batteria) con il loro rock-blues alternativo, hanno registrato il tutto esaurito negli ultimi concerti di Milano e Torino, e ora tornano dal vivo in Italia, esibendosi per la prima volta nella capitale
La carriera del duo originario dell’Ohio, composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, inizia nel 2002 con The Big Come Up, un album registrato con pochi mezzi ma che attira immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama.
La vera svolta è avvenuta con la pubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui THE BLACK KEYS hanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards, tra cui quello come “Best Alternative Music Album”, ma è con il lavoro successivo, El Camino (2011), che la band è diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy e Gold on the Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse e dai THE BLACK KEYS stessi, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo.

Da non perdere anche l’esibizione dei Montecarlo Fire. Dopo una lunga gavetta costellata da serie di risultati importanti, hanno aperto i concerti a The Jam, Wombats e Chapel Club e suonato per la Champions League a Roma in occasione della finale nel 2009, i Montecarlo Fire apriranno l’evento The Black Keys, martedì 8 luglio al Postepay Rock in Roma. Nati dopo un’esperienza musicale tra Cina, Europa e America del frontman Albert Laspina (madrelingua inglese), apprezzati dalla critica e dal pubblico, i Montecarlo Fire pubblicheranno il loro primo album per la RBL Music Italia, in uscita il prossimo 29 giugno: “Come il Giorno e la notte” (questo è il titolo del disco) è il racconto emozionato di una generazione costantemente in bilico, alle prese con amori precari e l’eterna condizione di adolescente.

Questi gli altri concerti del Postepay Rock in Roma: Metallica + Alice in Chains, Volbeat, Kvelertak (1 luglio)/ The Black Keys + Montecarlo Fire (8 luglio)/ The Lumineers + Passenger (16 luglio)/ Paolo Nutini + The Rainband (19 luglio)/ Editors (21 luglio)/ Caparezza (22 luglio)/ Placebo (24 luglio)/ Bastille + George Ezra (26 luglio)/ Afterhours (28 luglio)/ Franz Ferdinand + The Cribs (2 agosto).

Prodotto da The Base, società leader dell’intrattenimento, il Postepay Rock in Roma è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi happening di musica in Europa.

08 LUGLIO 2014
ROMA Via Appia Nuova, 1255
Posto unico intero: € 36.00 + 5.40 d.p.
Apertura porte: ore 18.00
Inizio Concerto: ore 21.45

Per informazioni:
info@rockinroma.com
Tel. 06.54220870
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 Articolo letto 1702 volte


Pagina stampabile