Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/11/2018 alle 20:08:53
Ben Frost audio e video show con MFO e Claudio Fabrianesi
di Alessandro Sgritta
Giovedi 15 novembre alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma il musicista elettronico australiano Ben Frost in uno show audio video con Marcel Weber aka MFO e Claudio Fabrianesi, si replica il 17 al Node Festival di Modena.

Giovedi 15 novembre alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma il musicista elettronico australiano Ben Frost (nella foto) in uno show audio video con Marcel Weber aka MFO e Claudio Fabrianesi, si replica il 17 novembre al Node Festival di Modena.

TEMP0 è una proposta trasversale che coinvolge diversi tipi di pubblico ed età amanti della musica elettronica.
Gli appuntamenti proporranno un viaggio sonoro che attraversa le tante sfumature di questo genere, l’obiettivo è divertire il pubblico e allo stesso tempo stupirlo, con grandi percorsi sonori ed installazione artistiche alla ricerca di un livello superiore tra dancefloor evoluti e sperimentazione. Una formula che vedrà cavalcare il palco da artisti tra i più importanti della scena internazionale e le realtà più interessanti italiane, miscelando intensamente la sfera live
con il panorama underground.

Una performance audio video di Ben Frost rappresenta l’incontro dei cinque sensi, lo sviluppo delle percezioni e delle sensazioni più nascoste. All'interno della cornice della Sala Sinopoli l'artista australiano porterà in scena l’album "The Center Cannot Hold", un viaggio nelle profondità dello spazio, che grazie ai visual dell'artista tedesco Marcel Weber a.k.a. MFO, prenderà forma in un percorso sensoriale collettivo.
Ad introdurvi tra i meandri di queste frequenze: Claudio Fabrianesi.

BEN FROST
Compositore di grande e vario background musicale, nato a Melbourne, Australia, nel 1980 si è trasferito a Reykjavik, Islanda, dove tuttora vive, dal 2005; assieme a Valgeir Sigurrosson a Nico Muhly fonda l’etichetta/collettivo Bedroom Community (su cui pubblicò i suoi primi tre album). I suoi lavori ad iniziare da “Steel Wound” (2003), “Theory of Machines” (2007), “By The Throat” (2009), fino ad “A U R O R A” fondono una intensamente strutturata soundart con una militante elettronica post classica, caratterizzata da un'immensa fisicità (uso di potenti iper-bassi), melodie immersive, attimi di minimalismo alternati a feroci sferrate di matrice metal intrise di ancestrali poliritmie. Dopo aver collaborato con artisti come Brian Eno, Tim Hecker e Swans, il suo album solista più recente “The Centre Cannot Hold” offre un nuovo turbolento mondo di forme ferocemente sintetiche e interferenze galattiche Ben Frost ha composto diverse colonne sonore per la danza (comprese Wayne Mc Gregor/Random Dance, Akram Khan, e il regista tedesco Falk Richter), il cinema (tra cui il candidato alla Palma d'Oro "Sleepin Beauty" di Julia Leigh) e series tra cui "Fortitude" (Sky) e "Dark" (Super Dark Times per Netflix) oltre a collaborare stabilmente con il fotografo irlandese Richard Mosse, nel 2013 ha anche esordito con un’opera, The Wasp Factory.

MFO
MFO è un artista visuale tedesco, il suo lavoro ha a che fare prevalentemente con l’ossessione della memoria e della percezione, della formazione e dissoluzione delle identità in vista di un futuro possibile e delle mitologie che lo possono comporre. Direttore per gli allestimenti visuali di Atonal Berlino e collaboratore di Unsound e Mutek Festival, Roly Porter, Kara-Lis Coveradale e altri, ha recentemente curato lo stage design per Kyle Nixon & Michael Stein presents Stranger Things.

CLAUDIO FABRIANESI
Claudio Fabrianesi è un esteta del suono e ideatore di progetti sempre all’avanguardia. Romano di nascita ha da sempre partecipato attivamente al movimento musicale capitolino, grazie alle sue produzioni e performance ha ottenuto riconoscimenti provenienti da ogni parte del mondo. I suoi set al Labyrinth e Terraforma hanno fatto storia. Il suo è uno stile difficile da catturare in una singola definizione, ha una visione della musica a 360 gradi, è capace di spaziare dall’ambient ai suoni più intensi e fortemente techno.


Giovedì 15 Novembre 2018
Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi - Via Pietro De Coubertin 30
Roma

BEN FROST Audio Video Show con MFO
CLAUDIO FABRIANESI Dj set

Prezzo e modalità di entrata
Standard Ticket: galleria da € 25.00 platea 30.00 + diritto di prevendita
Early birds validi sino al 01.11.2018: € 20 +ddp
Orari
Apertura cancelli ore 20.00
Contatti
www.t-0.it www.auditorium.com info@t-0.it




 Articolo letto 1173 volte


Pagina stampabile