Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/04/2019 alle 09:42:35
L'eterno Gianni Morandi: sul palco della sua Bologna per raccontarsi tra musica, ricordi e nuove emozioni
di Giancarlo Passarella
16 concerti, un solo palcoscenico, l'abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica: si parte a Novembre 2019 e si prosegue anche per il 2020.

16 concerti, un solo palcoscenico, l'abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica: si parte a Novembre 2019 e si prosegue anche per il 2020.

Un anno fa l'ho visto in concerto e la mia ammirazione nei suoi confronti è ancora di più cresciuta. In modo esponenziale..

Quel suo tour del 2018 si intitolava D’amore d’autore ed è stato seguito da fans di ogni età. Ora viene annunciata questa sfida, quasi da Guiness dei Primati per Gian Luigi Morandi, nato a Monghidoro, l' 11 Dicembre del 1944.

Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni. Questo il titolo del nuovo progetto artistico di Gianni Morandi: sarà il Teatro Duse di Bologna ad ospitare, dal primo novembre, le 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020) nelle quali canterà, in forma acustica, i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni.

L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato D'amore d'autore, ha quindi scelto lo storico palcoscenico del Teatro Duse (di Via Cartoleria 42) per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre.

Ha dichiarato ..C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti; la prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione. Voglio ringraziare il Duse per avermi proposto questa nuova avventura artistica che mi darà la possibilità di cantare in teatro, dove l’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico. Racconterò il mio viaggio nella musica e la mia vita. Mi piacerebbe anche presentare un brano inedito, composto appositamente per questa occasione, per la mia città e per questo teatro che è nel cuore di Bologna..

Sottolinea Walter Mramor (presidente del Cda del Teatro Duse di Bologna) ..Siamo onorati che Gianni Morandi abbia scelto il Teatro Duse per un progetto così sentito e desiderato e stiamo lavorando assieme a lui per dar vita ad un evento unico e speciale. Sedici concerti per celebrare una carriera folgorante, ricca di enormi successi. Una dimensione intima in cui il grande artista saprà aprirsi al proprio pubblico e raccontarsi con la schiettezza e l’umanità che lo contraddistinguono. Il nostro palcoscenico è pronto ad accoglierlo, come tra le mura di casa..






 Articolo letto 433 volte


Pagina stampabile