Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 26/06/2018 alle 22:36:49
Franco J. Marino, nuovo singolo con la produzione di Mauro Malavasi
di Manuela Ippolito Giardi
S’intitola “Tempo di un bacio” il nuovo singolo di Franco J. Marino, in radio e nei digital store. Il brano, prodotto artisticamente da Mauro Malavasi per Fonoprint, fa parte del nuovo progetto musicale del cantautore napoletano “Tamué”.

S’intitola “Tempo di un bacio” il nuovo singolo di Franco J. Marino, in radio e nei digital store. Il brano, prodotto artisticamente da Mauro Malavasi per Fonoprint, fa parte del nuovo progetto musicale del cantautore napoletano “Tamué” che entro la fine del 2018 porterà all’uscita di un album d’inediti.

“Tempo di un bacio” – spiega il musicista – è una canzone passionale, dove si parla di un amore con tutti i suoi contrasti e tutta la sua bellezza”. Dal punto di vista musicale "Tempo di un bacio”, la cui struttura portante è il ritmo “Tamué”, unisce sonorità e cultura partenopea al mondo latino. “Mi piace definire l’intero progetto “Tamué” con il termine di soul napolatino, per una fusione tra la danza ed elementi appunto latini e mediterranei.

Un’evocazione, un sogno, una danza, un ritmo. Un viaggio a Sud”. Un progetto che può essere considerato come un’evoluzione di quella musica nata a Napoli, vista da una nuova prospettiva fatta di "tempi", di ritmi e melodie, anzi nuove melodie che a volte solo la lingua partenopea può avvicinare ai ritmi mediterranei fusi nel soul.

Franco J. Marino nasce a Napoli e fin da ragazzo studia musica e scrive canzoni. È autore, compositore e interprete di brani tra il mondo soul e il classic, anche in lingua napoletana. Riceve il premio AFI 2012 per l’attività compositiva a livello internazionale in occasione del memorial Mario Musella. Dopo aver collaborato come autore con artisti italiani e internazionali (Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Tony Esposito, Nathan Pacheco per la Walt Disney
Records), decide di esordire come cantautore. Nel 2017 propone il suo nuovo progetto a Mauro Malavasi che ne condivide l’idea e l’essenza insieme a Fonoprint. Nasce da qui “Tamué”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Paolo Mercadante e prodotto da Mauro Malavasi e Fonoprint. Protagonista, lo stesso Franco J. Marino che cura anche la scenografia con Malavasi e che canta in quel di Procida (la clip gode del patrocinio del Comune). Coreografa e Danzatrice del “Tamué”, Ivana Caffaratti.




 Articolo letto 407 volte


Pagina stampabile