Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/03/2011 alle 15:36:18
The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town: collezionisti rock in fibrillazione per il 3 Maggio....
di Giancarlo Passarella
Questo film documentario su Bruce Springsteen (in versione dvd e blu ray) e' uno di quelli piu' attesi dai fans e collezionisti, sia di Springsteen che del rock in senso lato.

Questo film documentario su Bruce Springsteen (in versione dvd e blu ray) e' uno di quelli piu' attesi dai fans e collezionisti, sia di Springsteen che del rock in senso lato.

Genesi di un disco e dell’ immaginario rock di Bruce Springsteen: il tutto si svolge nel canonici novanta minuti .... novanta minuti di parole (dette e sussurrate), colori (pastello ed a tinte forti) e note che invitano lo spettatore ad intraprendere un viaggio (musicale e non) accanto ai personaggi che abitano le Badlands del New Jersey, promised land per molti noi che sogniamo ad occhi aperti.

Il film prevede contenuti speciali quali Songs From The Promise, concerto di cinque canzoni girato ad Asbury Park, nel New Jersey, e A Conversation With His Fans, un’intima sessione di domande e risposte tra Springsteen e il suo pubblico. Anche se non ci vedete tra i fortunati, con lo spirito ci siamo di sicuro.... “The Promise: The Making Of Darkness On The Edge of Town” è diretto da Thom Zimny (regista vincitore di premi Grammy ed Emmy): ha debuttato sulla HBO, ha ottenuto una buona risposta di critica a livello mondiale, come è accaduto al Toronto International Film Festival, al BFI London Film Festival e al Festival Internazionale del Film di Roma, cosa questa che ci ha riempito d'orgoglio! Il Los Angeles Times, il Rolling Stone, il Washington Post ed il Variety hanno usato belle parole per descriverlo, ma a me piace il parere del The Hollywood Reporter...If you want to understand the blood and sweat that went into it, this is your movie.... (Se si vuole comprendere il sangue e il sudore che e' finito dentro il disco, questo è il film)

“Songs From The Promise” è stato girato davanti a un pubblico di circa sessanta fan nel dicembre 2010 ad Asbury Park, New Jersey, nella storica Carousel House. Per questo concerto unico, Springsteen e i componenti della E Street Band (Clarence Clemons, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Roy Bittan e Gary Tallent) si sono esibiti insieme al tastierista Charles Giordano, una sezione di fiati completa (Ed Manion, Barry Danielian, Curt Ramm, Clark Gayton e Stan Harrison) e a David Lindley, che ha suonato il violino durante le sessioni di registrazione originarie. Diretto e montato da Zimny e mixato dal pluripremiato Bob Clearmountain, il concerto vede l’unica performance live della E Street Band di quattro brani di The Promise più “Blue Christmas”. Ecco la tracklist: 1. “Racing in the Street” (´78); 2. “Gotta Get That Feeling”; 3. “Ain´t Good Enough For You”; 4. “The Promise”; 5. “Blue Christmas”.

Presentata da Dave Marsh (critico musicale e biografo di Springsteen da tempo immemore) “A Conversation With His Fans” è una botta/risposta di 22 minuti, in cui Springsteen si confessa a 360 gradi. Negli studi dell’emittente E Street Radio di Sirius XM, alla presenza di un piccolo pubblico, Springsteen discute di ogni fase delle registrazione di ''Darkness On The Edge Of Town'' e la decisione di pubblicare l’ampia collezione di canzoni che non furono incluse nell’album. Le domande sono inframmezzate dai momenti più belli del box set The Promise, tra cui il concerto al Paramount Theatre e raro materiale d’archivio del 1978: molti di noi collezionisti avevano gia' il tutto sotto forma di bootleg.....

 Articolo letto 1737 volte


Pagina stampabile