Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 14/09/2016 alle 16:38:21
Artisti uniti per i terremotati, eventi da Palermo a Roma
di Raffaella Daino
Si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto nel centro Italia. Che i musicisti siano anime sensibili, è noto..

Si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto nel centro Italia. Che i musicisti siano anime sensibili, è noto..

Tutti assieme, qualcosa si può fare di concreto..

E la mobilitazione non si è fatta attendere nemmeno dopo questo tragico evento che ha sconvolto le vite di centinaia di persone. A Palermo e nella provincia saranno tre le serate della rassegna QUALCOSA SI PUO' FARE artisti siciliani INSIEME per il centro Italia. Prima tappa a Terrasini il 18 settembre, poi Cefalù il 23, e infine Palermo il 25. Oltre 15 ore di concerti, duecento persone coinvolte tra artisti e staff. Artisti noti e musicisti indipendenti, attori e talenti siciliani in tre serate che porteranno a una raccolta di fondi da effettuarsi direttamente nelle piazze coinvolte attraverso l'Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, in modo che le somme raccolte raggiungano direttamente i sindaci dei Comuni colpiti, in nome – assicurano gli organizzatori - della massima trasparenza, ecco perché “ ogni singolo centesimo conquistato sarà interamente devoluto, senza nessuna voce di spesa da detrarre”. E anche gli artisti sul palco devolveranno il ricavato della vendita dei loro dischi alla causa di “Qualcosa si può fare”.

Un'idea di Mario Caminita, Luigi Gattuso, Mario Tarsilla in collaborzione con Antonella Macaluso e Associazione Nazionale Comuni Italiani con la partecipazione di Tiziano Di Cara, Francesco Giacalone Fabio Lannino e Massimo Minutella.

Ecco il programma completo dei concerti che cominceranno alle 21:
- Domenica 18/9 - TERRASINI Piazza Duomo:
Anita Vitale, Othello, Marcello Mandreucci, Sara Romano, Beati Paoli, I Kalvi featuring Alessandra Ponente, Francesco Vannini, Christian Carapezza, Ivan Fiore, Ernesto Maria Ponte, I Sansoni,
Cristiano Pasca.

- Venerdi' 23/9 - CEFALU', Lungomare
Mario Venuti - nKantu d'Aziz - Giulia Catuogno - Taligalè - Toti & Totino - Radio Sud - Cirrone Band - Carmelo Fileccia - Roberto Pizzo
- Domenica 25/9 - PALERMO, Teatro di Verdura
Mario Incudine, Frequenze Retrò, Chiara Minaldi, Pupi di Surfaro, Tamuna, Tre Terzi, Le Formiche, Arie di Sicilia, Stefano Piazza I Respinti.

A ROMA giovedì 22/9 va in scena MUSICA IN EMERGENZA. 30 musicisti suoneranno sul palco del Wishlist rispondendo all’appello dell’associazione Slow cult che sottolinea: “La musica è da sempre il più forte veicolo di trasmissione di energia, con la musica si cerca sempre di mandare amore, vicinanza e si cerca sempre di creare una comunità di intenti raccontando storie dando e ricevendo amore a chi è più sfortunato di noi. E noi di Slowcult ci siamo anche stavolta, sempre in prima linea nelle emergenze umanitarie.”

Sul palco Francesca Romana Fabris, Mardi Gras, Duo Alesini/Di Loreto, feat Pivirama, Modì, Sara Pik, Lucilla Galeazzi, Susanna Ruffini, Stefania Placidi, Traindeville, Paolo Pietrantonio, Stefano Saletti e Banda Ikona, Marco Machera suoneranno per raccogliere fondi per Laga Insieme Onlus, una associazione costituita da abitanti di Amatrice e Accumoli che vuole aiutare i residenti colpiti dal sisma.

L’obiettivo è raccogliere i fondi necessari a fornire mezzi di comunicazione, trasporto e sussistenza per consentire il ripristino di alcune attività quotidiane violentemente interrotte dal terremoto; i beni di prima necessità sono già garantiti dalle Istituzioni. Media partner Radio Godot. Biglietto d'ingresso minimo di 5 euro da acquistare direttamente al Wishlist. Apertura porte dalle 20,30.

Sempre a ROMA sabato 17/9 un altro appuntamento di solidarietà. NOI OLTRE LE MACERIE, con 12 gruppi e solisti - soprattutto tribute band - e l'obiettivo di raccogliere fondi per le zone colpite dal sisma. Al Caffè Letterario Estate, Polo Museale Atac, in via Ostiense Mattioli una lunga maratona che comincia alle 18.00.

Sul palco Dalla settima luna(Tributo a Lucio Dalla), Claudia Roccon & Francesco Conforti Omega, Questione di prospettiva, AmbeTre, Germana GisSi Carlino e Antonio Ray, Il Profeta , L.I.M.A. (Tributo ai Clash), Joystick (Tributo ai Sex Pistols), Debby Moore Morgan & the Nessie Scream (Tributo a Gary Moore), Aladdin Insane (Tributo a David Bowie), Angelo Caselli & Ambra Mattioli Jesus Christ Superstar, The Ruins of Rome

Condividi su Facebook





 Articolo letto 2030 volte


Pagina stampabile