Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/12/2006 alle 09:51:58
Dal 6 al 17 Dicembre il tour di Andrea Braido ed i Twin Dragons
di Giancarlo Passarella
Ascoltava da giovane Hendrix, Colosseum, Santana, Traffic, EL&P: e' stato in tour con Patty Pravo, Francesco Baccini, Vasco Rossi, Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Iannacci, Angelo Branduardi Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti ..

Ascoltava da giovane Hendrix, Colosseum, Santana, Traffic, EL&P: e' stato in tour con Patty Pravo, Francesco Baccini, Vasco Rossi, Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Iannacci, Angelo Branduardi Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti ..

Chitarrista eccelso, ricercato da diversi artisti e con una innata voglia di rimettersi sempre in discussione, non dormendo sugli allori (anche perche' ogni mese ci sono le bollette da pagare..!): questo e' Andrea Braido da ammirare in uno dei seguenti concerti:

06/12/2006 Murphis - Silvi Marina (TE) Twin Dragons
07/12/2006 Target - Bari-Valenzano Twin Dragons
08/12/2006 Beat Club - Cosenza (CS)
Twin Dragons
09/12/2006 Ramblas - Taranto Twin Dragons NEW!
10/12/2006 Napol et - Napoli Twin Dragons
14/12/2006 Stazione Birra - Roma Twin Dragons
15/12/2006 Sonix music hall - Imola Twin Dragons NEW!
16/12/2006 Storyville - Arezzo Twin Dragons
17/12/2006 Bar Maraniello - Piana di Sorrento (Serale) Twin Dragons


NUOVA DATA E NUOVA LOCATION PER I TWIN DRAGONS DI ANDREA BRAIDO.
Il concerto programmato al TARGET per il 7 dicembre è stato spostato al 13 dicembre presso il NORD WIND DISCO PUB di Bari. A causa di imprescindibili problemi tecnici legati alla discoteca Target di via Fanelli a Bari, il concerto della Band del celebre chitarrista ANDREA BRAIDO e di NATHANIEL PETERSON (Eric Clapton, Keith Richards ecc), i TWIN DRAGONS, previsto per il 7 dicembre è stato dapprima annullato, ma poi recuperato a meno di una settimana di distanza, mercoledì 13 dicembre, al NORD WIND DISCO PUB di Via Giannone.
La Vivo Management ed il direttivo del Nord Wind hanno fortemente voluto che questo interessante evento avesse luogo comunque nonostante le difficoltà improvvisamente riscontrate e del tutto non dipendenti dalla volontà degli abili organizzatori. Tutto si è quindi risolto per il meglio, tutti gli appassionati di musica che già stavano disperando alla notizia repentina della disdetta, adesso non dovranno far altro che avere pochi ulteriori giorni di pazienza prima di gustarsi uno spettacolare concerto di rock blues di gran classe.
Informazioni al 3336599784. Prenotazioni allo 0805580028.
Altre notizie da Luigi Pisaniello vivomanagement@libero.it....


Andrea Braido nasce a Trento il 26 Giugno 1964, il padre appassionato di musica, la madre pittrice.
Fin dall'inizio il padre gli fa ascoltare George Gherswin, Stravinsky, Benny Goodman, Louis Armstrong e altri grandi capiscuola. Nel paese dove Braido ha vissuto fino ai 19 anni (Pergine Valsugana - Tn) la biblioteca comunale è dotata di un interessante sistema audio a tre vie, perciò Braido passava intere giornate a leggere libri di astronomia e biologia mentre ascoltava dischi di Hendrix, Jimmy Mc Griff, Colosseum, Santana, Max Roach, Traffic, EL&P(senza sapere chi fossero gli autori)! Tutto questo ha influito moltissimo sulla formazione musicale di Braido che oltre ai dischi ascoltava i migliori gruppi locali che eseguivano brani tratti da Woodstock, Santana ecc. Spesso il batterista della band chiedeva a Braido se voleva suonare vedendo un bambino di 8 anni così interessato alle prove ed alla Musica! Verso i dodici anni, un po' per una chitarra acustica che girava per casa e grazie anche all'incontro con appassionati di musica molto più grandi di età, inizia a suonare la chitarra da autodidatta e ad ascoltare i Weather Report, Miles Davis, Charlie Parker, Al di Meola, Chick Corea, John Coltrane, per arrivare a Steve Reich e Luciano Berio, che hanno un effetto fortissimo sul giovanissimo Braido che ormai inizia a suonare e studiare 7-8 ore al giorno ascoltando e cercando di imparare il più possibile! Ci furono varie esperienze locali con vari gruppi nella vicina Trento e a Verona per il jazz; terminato il servizio militare ed una breve permanenza alla Bercklee College Music Institute di Boston (una settimana) e dopo svariate Jam-sessions a New York, Braido decide di provare con il suo talento a emergere in Italia e dopo un po' di tempo viene chiamato per un'audizione per Patty Pravo, segnalata da un amico di Verona con cui suonava, e così fece la sua sua prima tourneè! In quegli anni Braido suonò molto Jazz tra Genova e Milano nei locali storici dove si suonava questa musica, ma al contempo continuava a suonare molto rock-blues, e anche come bassista funky-jazz aveva diverse formazioni musicali. Studiò pianoforte e teoria musicale superando a pieni voti l'esame di teoria e solfeggio. Facendo un salto a oggi, Braido, dopo aver suonato in molti dischi, tourneè, trasmissioni Tv, pubblicità ecc., ha deciso essere indipendente e seguire i suoi progetti.

 Articolo letto 5170 volte


Pagina stampabile