Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 14/06/2018 alle 16:57:27
Ettore Grenci porta l'Italia ai Mondiali di Russia con United by love
di Manuela Ippolito Giardi
Alla vigilia di un Mondiale di Calcio senza Nazionale italiana, un italiano sta facendo impazzire il web: la canzone ufficiale della Coppa del Mondo Fifa “United by love” composta e prodotta da Ettore Grenci.

Alla vigilia di un Mondiale di Calcio senza Nazionale italiana, un italiano sta facendo impazzire il web: la canzone ufficiale della Coppa del Mondo Fifa “United by love” composta e prodotta da Ettore Grenci e interpretata dalla superstar internazionale Natalia Oreiro conquista 2,5 milioni di views in 5 giorni.

Ettore Grenci, che attualmente vive e lavora a Los Angeles, è un autore e produttore attivo da molti anni nel mercato musicale internazionale, con all’attivo 5 SACM Awards, 4 ASCAP Awards e 2 nomination per i Latin Grammy.

Tra i suoi lavori troviamo hit per grandi cantanti messicani come Alejanda Guzmán, Yuridia, Natalia Lafourcade e Erik Rubin, colonne sonore per film di successo (“El Cielo En Tu Mirada”, nominato per il Premio Ariel, l’Oscar messicano) e collaborazioni con Ricky Martin, Marc Anthony, Luis Fonsi e Demi Lovato.

L’unica artista italiana con cui finora ha collaborato è Laura Pausini, per la quale ha prodotto il brano “Nuevo” presente nel suo ultimo album “Fatti sentire” uscito nel marzo 2018.

Ettore Grenci produce a Los Angeles, insieme a Diego Córdoba, un inno che parla di pace, amore e dell’importanza della fratellanza tra gli esseri umani. Cantato in russo, inglese e castigliano dalla superstar internazionale Natalia Oreiro - attrice uruguaiana, famosa cantante nel pop latino internazionale e amata in Russia per la soap "Muñeca Brava" - “United By Love” è una fusione di pop, beat latino, cumbia (musica popolare colombiana), candombe (musica e danza uruguaiana) e strumenti tipici russi come la balalaica e la fisarmonica.

Nato a Napoli, città in cui la musica si respira anche nelle strade, si appassiona alla musica sin da piccolo: entra in conservatorio a sei anni e lo completa già a quindici. Capì che la musica sarebbe stata il centro della sua vita, quando sentì per la prima volta “Abbey Road” dei Beatles.

Trasferitosi a Faenza, già a 19 anni ottenne i primi successi come compositore e produttore, collaborando su alcune delle canzoni di uno dei gruppi musicali messicani di maggiore successo, gli OV7. Insieme a Loris Ceroni e Monica Velez, Grenci contribuì alla famosa hit “Shabadabada”. Così iniziò la sua storia d’amore col Messico e una straordinaria avventura.

Grenci iniziò infatti a collaborare con le maggiori star latine: per Alejanda Guzmán, la “Regina del Rock”, collaborò per la hit “Tu Eres Mi Luz”, lavorò poi con Natalia Lafourcade e con molte altre star messicane. Ha collaborato negli anni con molti cantanti e compositori, tra cui: Reyli, Kany Garcia, Mario Domm. Ha prodotto una canzone per la serie “Capadocia", hit di HBO e la sigla della famosa soap “Un Gancho Al Corazon”.

Negli ultimi anni, Grenci ha prodotto molti singoli che hanno scalato le classifiche, per i cantanti messicani Yuridia, Erik Rubin e Anahì, ed ha collaborato con artisti emergenti come Andrea, Eiza, Aneeka e Miró. Ha collaborato con la superstar messicana Jaime Camil sul singolo “Por Ella Soy Eva”, theme song della omonima soap opera di grande successo internazionale e di critica.

Nel 2011 Grenci ha prodotto la colonna sonora del film “El Cielo En Tu Mirada”, che è stato nominato per il Premio Ariel, l’Oscar messicano. Più recentemente, Grenci ha prodotto la canzone “Bipolar” che fa parte dell’album “De Pelicula” di Gloria Trevi, ed è autore della canzone “Espera”, inclusa nell’album multi-platino 3.0 di Marc Anthony. Ha anche prodotto la canzone “Una Vez Mas”, che è stata cantata da Victor Manuel, featuring Reik.

Nei suoi progetti più recenti ha collaborato con l’icona rock Billy Gibbons (ZZ), con il padre dell’industrial cyberpunk Al Jurgensen, con Ricky Martin, Emanuelle, Thalia, Frankie J, Cabas, Alex Andwanter - sul suo album "AMIGA", che ha ricevuto la nomination per Latin Grammys - Laura Pausini per il brano “Nuevo”, contenuto nel suo ultimo album “Fatti Sentire” e ha prodotto una versione pop di "Echame la culpa" cantata da Luis Fonsi e Demi Lovato.




 Articolo letto 336 volte


Pagina stampabile