Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 26/04/2016 alle 17:04:31
Musica nuova da Giovanni Block: on line il nuovo singolo ‘Tiempo ‘e Viento’
di Aurelia Mancini Messi
Aveva già convinto critica e pubblico col primo album. A sorpresa, a fine Maggio, il nuovo album in lingua napoletana ricco di ospiti e suoni nuovi, dal titolo Spot, un raffinato intervallo prima di tornare alla sua canzone d’autore.

Aveva già convinto critica e pubblico col primo album. A sorpresa, a fine Maggio, il nuovo album in lingua napoletana ricco di ospiti e suoni nuovi, dal titolo Spot, un raffinato intervallo prima di tornare alla sua canzone d’autore.

Giovanni Block sorprende e di questi tempi non è poco. L’album Un posto ideale di fine 2011 ha raccolto premi autorevoli e consensi di pubblico grazie ai vari tour che l’hanno promosso. Notevoli anche le esperienze artistiche nel campo del teatro, del musical, delle produzioni altrui, e poi la direzione artistica del Premio Canzone d’Autore Ugo Calise la cui nuova edizione sarà presentata a breve ed ancora il fenomeno del collettivo BeQuiet, una serie di eventi live al Bellini di Napoli tuttora in corso e appuntamenti radio per promuovere ogni produzione musicale italica e non.

Nonostante questi impegni, Block non si è sottratto ad una profonda ricerca nell’underground partenopeo. Ha preferito dedicarsi ai fermenti della sua città prima di tornare a realizzare il terzo album che lo riporterà alla ‘sua’ canzone d’autore, trasversale e mai banale, come da sempre gli viene riconosciuto.

Spot è un disco in uscita a fine maggio, cantato in napoletano, registrato negli storici studi della Polo Sud Records ed è ricco di ospiti che sono già un riferimento anche fra chi tende l’orecchio alle contaminazioni etniche e globali. Prevale il mediterraneo ed i suoi colori, nonché i suoi profumi portati dal vento come è riscontrabile all’ascolto del singolo Tiempo ‘e viento che gode della partecipazione di Alessio Arena, già premio Musicultura come Block e valido cantautore in terra ispanica e della band Bata’ Ngoma che offre al brano un maggiore tocco esotico e gradevole.

Sul sito ufficiale dell’artista www.giovanniblock.it il singolo è scaricabile gratuitamente, accompagnato da un video decisamente ‘arioso’, realizzato da Danilo Maraffino della AudioVideoLive per la One Way To Blue, che sembra dare colore al vento di ogni luogo del mondo. Il dado è tratto e la sorpresa convince.

Photo: Sabrina Cirillo

Condividi su Facebook






 Articolo letto 1193 volte


Pagina stampabile