Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 18/06/2016 alle 14:51:33
Martina Altavilla, il nuovo singolo è Anche se
di Manuela Ippolito Giardi
Un canzone forte e volitiva quella di Martina Altavilla, che esce fuori dagli schemi e racconta di un amore tormentato, al limite del violento: autentica e segnata da una melodia ricercata che prende vita nella splendida voce di un giovane talento.

Un canzone forte e volitiva quella di Martina Altavilla, che esce fuori dagli schemi e racconta di un amore tormentato, al limite del violento: autentica e segnata da una melodia ricercata che prende vita nella splendida voce di un giovane talento italiano.

Si intitola "Anche se" il nuovo singolo della cantante romana Altavilla per lei scritto e musicato dal cantautore Alex De Vito. Un brano inedito, per questa giovane cantante che è già reduce di una che tournée teatrale e del successo del Premio Festival Canoro Nazionale "I Colori dell'Anima" patrocinato dal comune di Roma e riservato a giovani poeti, ballerini, pittori e cantanti italiani e stranieri.

Un brano energico, che nasce nell’intima esperienza del suo compositore: la passione che spinge ogni reazione della cantante, che vuole raccontare celatamente come una donna può essere vittima di un abuso e rimanere in piedi, fino ad arrivare a gesti estremi. Un amore senza certezze che con maestria e delicatezza Alex De Vito racconta e Martina Altavilla interpreta egregiamente.

Il brano "Anche se" si arricchisce di un video di lancio pubblicato su YouTube. Un mix perfetto di musica ed immagini per una produzione del regista Evandro Mariucci.

Martina Altavilla nasce a Roma il 13 Agosto 1985. Sin da bambina sviluppa un amore viscerale per la musica complice il negozio di dischi del papà dove, a nove anni, inizia a far ruotare sul piatto quella specie di disco volante in vinile e ad apprezzarne suoni e emozioni. Poi comincia una serie di esibizioni che la portano ad affiancare sul palco artisti conosciuti e serate di pianobar .

Nel 2013 Martina Altavilla rende omaggio a Mina con lo spettacolo musicale "Tonight", ma è dall’incontro con il produttore Alex De Vito e dall’esibizione nel marzo dello stesso anno nel contest musicale "I colori dell’anima", che fanno da apripista al progetto discografico di "Senza te… io non ci sto", scritto e musicato da Alex De Vito in collaborazione con il musicista Evandro Mariucci. Un progetto discografico a tutto tondo che vedrà l’uscita dell’iTunes per metà ottobre 2015. Attualmente Martina sta lavorando alla nuova tournée teatrale che toccherà tutta Italia.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 983 volte


Pagina stampabile