Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/02/2011 alle 16:08:45
Noapolis: Noa sings Napoli – parte da Napoli il tour della cantante israeliana Noa ...
di Patricia Cuttingham
Il progetto e' frutto della lunga collaborazione con il quartetto partenopeo del Solis String Quartet, ma anche la dichiarazione d’amore per una citta' che sente vicina alla sua cultura.

Il progetto e' frutto della lunga collaborazione con il quartetto partenopeo del Solis String Quartet, ma anche la dichiarazione d’amore per una citta' che sente vicina alla sua cultura.

L'ufficio stampa dell'evento e' curato da Manuela Ragucci ed i comunicati sono giustamente enfatici, perche' l'evento merita l'attenzione dei mass media. Per questo (e mille altri motivi) si puo' affermare che Noapolis: Noa sings Napoli non e' soltanto la scommessa della signora de La vita è bella (Beatiful that way) che vuole cantare in napoletano, ma molto di piu'! Nata a Tel Aviv il 23 Giugno 1969 da una famiglia di ebrei yemeniti fuggiti dal loro paese a causa dell'ostilità seguente alla proclamazione dello stato d'Israele, a due anni si trasferì con la famiglia a New York.

Invitata a Napoli per l’inaugurazione del Parcheggio Morelli di cui sarà madrina d’eccezione, il 3 marzo alle ore 21, la cantante israeliana Noa (vero nome Achinoam Nini) presenterà in anteprima mondiale al Teatro Sannazaro il suo nuovo album Noapolis: Noa sings Napoli. Un contributo a una scommessa imprenditoriale napoletana per il rilancio di una metropoli che vuole tornare ad essere capitale di impresa e di arte, di bellezza, di cultura, di rispetto, ma soprattutto un evento organizzato nell’ambito de Il Giubileo per Napoli. Il concerto-evento di Noa, Gil Dor & Solis String Quartet “Noapolis: Noa sings Napoli” (ingresso su invito), è organizzato dalla Napoletana Parcheggi-Quick No Problem Parking.

Dai sospiri di “Fenesta vascia” ai classici più cantati come “Torna a Surriento”, Noa si immerge nella città porosa cantando l’amore struggente di “Era de maggio”, immedesimandosi nella nostalgia degli emigranti di “Santa Lucia luntana” fino a danzare la sua “Tammurriata nera”. La cantante di Tel Aviv, darà sfoggio della lezione imparata da Di Giacomo e Bovio, per regalare poi la sua versione di “Lilì Kangy” che in ebraico diventa Nini - in omaggio al suo nome all'anagrafe - e tradurre anche “Nonna nonna”, tenera ed antica ninna nanna. Ad accompagnare la “scugnizza d’Israele” nella città di Noapolis saranno Gil Dor alla chitarra, Vincenzo Di Donna e Luigi Di Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello. Il concerto sarà bissato il 4 marzo sempre al teatro Sannazaro alle ore 21 (ingresso su invito). Dalla città partenopea avrà inizio il tour che toccherà le città di: Catanzaro (Teatro Politeama) - 8 marzo; Foggia(Teatro del Fuoco) - 9 marzo; Modena (Teatro Comunale) – 2 aprile.

Noapolis, anteprima mondiale per la rinascita di Napoli

Si ringrazia Manuela Ragucci per la collaborazione.

 Articolo letto 3618 volte


Pagina stampabile