|
|
| Notizie |
| Pubblicato il 10/11/2012 alle 10:52:24 | |
Roger Waters torna in Italia con The Wall due date a luglio
Roger Waters torna con il tour europeo 2013 della sua storica produzione, 18 show negli stadi tra i quali lo Stadio Euganeo di Padova, il 26 luglio, e l'Olimpico di Roma, il 28 luglio.
Roger Waters torna con il tour europeo 2013 della sua storica produzione, 18 show negli stadi tra i quali lo Stadio Euganeo di Padova, il 26 luglio, e l'Olimpico di Roma, il 28 luglio.
Il tour tocchera' anche l'Amsterdam Arena, l'Olympic Stadium di Berlino e la Telenor Arenas di Oslo.
Il quasi 70 enne Waters (è nato il 6 settembre del '43) parlerà del tour in una speciale trasmissione via web su RogerWaters.com e Facebook.com/RogerWaters giovedi 15 novembre alle 13.30, quando altre date verranno annunciate.
Queste le sue prime dichiarazioni: "Sono felice di portare ancora The Wall in Europa. Sarà un grande divertimento per tutti noi."
"Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi
stadi all'aperto - anticipa -. E' ancora piu' toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi. Questo gigantesco show di The Wall negli stadi - aggiunge Waters - non avrebbe potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo potuto riempire lo spazio in un modo che risultasse emozionalmente e musicalmente soddisfacente. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo".
La produzione originale del 1980 di The Wall è stata messa in scena nella sua interezza solo 31 volte durante il tour a supporto dell'album che i Pink Floyd pubblicarono nel 1979 (il 30 novembre) e una volta a Berlino in occasione delle celebrazioni per la caduta del muro di Berlino. Messo in scena in 192 spettacoli in tutto il mondo davanti a più di 3,3 milioni di fan, e' uno dei tour di maggior successo della storia del rock.
Articolo letto 3742 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|