Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 27/07/2017 alle 21:47:51
Alessandra Amoroso estranea alle autorizzazioni del suo videoclip
di Manuela Ippolito Giardi
In riferimento alla notizia relativa alla mancata autorizzazione da parte dell’Ater a girare alcune scene di “Fidati ancora di me”, Sony Music precisa che Alessandra Amoroso è estranea alla vicenda.

In riferimento alla notizia pubblicata mercoledì 26 luglio da Corriere della Sera (ed. Roma), relativa alla mancata autorizzazione da parte dell’Ater a girare alcune scene del video clip di “Fidati ancora di me” all’interno dei palazzi di Tor Marancia, Sony Music, casa discografica di Alessandra Amoroso, conferma che l’artista è estranea ai fatti e non ha alcuna responsabilità in merito.

La denuncia-querela è stata esposta dall’ente pubblico Ater nei confronti di Bmovie e NON nella persona fisica di Alessandra Amoroso che non ha alcuna responsabilità nella vicenda, tantomeno sotto il profilo penale.

Di seguito il comunicato stampa inviato da Bmovie Italia, società di produzione video ingaggiata da Sony Music per la realizzazione del video in questione.

La scelta, da parte di Bmovie Italia, dell’area di Tormarancia per la realizzazione di parte del video “Fidati ancora di me” dell’artista Alessandra Amoroso, è stata fatta per la presenza di graffiti di grande valore artistico; chiedendo, pertanto, l'autorizzazione alla titolare dei diritti di sfruttamento delle opere in oggetto, la 999Contemporary, che ne ha autorizzato la fruizione ai fini delle riprese video.

L’artista si è resa inoltre disponibile, a titolo gratuito e a margine delle riprese del video, alla realizzazione di un video messaggio per il quartiere Tormarancia e il Museo condominiale di Tormarancia - the Big City Life project, nel quale invita la cittadinanza e i suoi numerosi fan a visitare il Museo a cielo aperto, che ha definito “uno spettacolo”.

Rispetto alla notizia inizialmente apparsa sull’articolo del Corriere della Sera, i legali della Bmovie Italia sono in contatto con gli uffici legali della controparte per verificare se ci sono state delle incomprensioni sulla catena dei diritti e, nel caso, a risolvere la vicenda.

Bmovie Italia ci tiene a sottolineare che l'artista Alessandra Amoroso è estranea ai fatti e non ha alcuna responsabilità a riguardo.




 Articolo letto 440 volte


Pagina stampabile