Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 01/02/2019 alle 22:16:24
Comodo: dai Simple Mood un urlo contro la routine
di Aurelia Mancini Messi
Il duo campano esordisce con questo singolo che gode dell’arrangiamento di Giovanni Block e Stefano Formato e che sta conquistando sempre più ascolti.

Il duo campano esordisce con questo singolo che gode dell’arrangiamento di Giovanni Block e Stefano Formato e che sta conquistando sempre più ascolti.

I Simple Mood sono Raffaele Cerella (cantante) e Luigi Merone (chitarrista). Vivono alle spalle del Vesuvio e si incontrano nel 2009 nella sala prove gestita dello stesso Merone: il luogo è galeotto per sviluppare idee in comune. Iniziano a creare composizioni proprie e a proporle dal vivo, in acustica o con full band.

Con i primi live nei locali della zona e nei vari contest anche fuori regione, cominciano ad avere un discreto seguito. La loro prima produzione è un ep intitolato Musica nera che include cinque brani. Una vena melodica di base, un linguaggio diretto ma non semplicistico, grazie ai testi, abbinati a sonorità blues, jazz e R&B, creano il biglietto da visita per questo duo nel quale sono identificabili, oltre alle sonorità appena citate, le contaminazioni latine, country, pop e jazz. L’esigenza di incidere un album e raggiungere un pubblico di massa induce i Simple Mood ad indire una campagna di crowd-funding tramite la nota piattaforma italiana Music Raiser, che si conclude con successo.

L’etichetta indipendente Soter li recluta nel proprio roster e presenta il nuovo progetto Simple Mood al Mia Martini Festival nel Maggio 2018, scegliendo Comodo come brano di lancio in anteprima, oggi disponibile su tutti i digital stores. La direzione artistica e l'arrangiamento sono affidati a Giovanni Block e Stefano Formato.

Il pezzo conquista ascolti su Spotify ed è un grintoso e moderno invito a reagire alle delusioni, all’apatia e alla solitudine; analizza il disagio di chi osserva la vita chiuso nella bolla della sua routine, trovando per la sua solitudine giustificazioni facili e, allo stesso tempo, “letali”. Il video è curato dal vulcanico Ceppe, giovane videomaker che vanta, tra gli altri, progetti curati per la Rai.

Il duo è attualmente impegnato in una serie di live nei quali si aggiungono Daniele Franzese (tastiere), noto musicista, producer e session man, e Salvatore Zannella (batteria) già con Almamegretta, Raiz, Zarrillo ed altri. Contemporaneamente, sono in sala di incisione per preparare il primo album previsto entro la fine del 2019.

Ufficio Stampa: Gabriella Diliberto







 Articolo letto 731 volte


Pagina stampabile