Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 13/12/2018 alle 14:35:51
Ainè, in uscita il nuovo album Niente di me
di Manuela Ippolito Giardi
Sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali tra poco più di un mese, esattamente il 18 gennaio, “Niente di me”, il nuovo album di Ainé.

Sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali tra poco più di un mese, esattamente il 18 gennaio, “Niente di me”, il nuovo album di Ainé.

L’album che è stato anticipato dai singoli “Ormai” e “Solo un po’” sarà pubblicato su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia).

Ainé ha dimostrato in questi mesi di essere tra gli artisti più promettenti della nuova scena pop italiana sia con i suoi singoli e live che grazie alla collaborazione con Giorgia in “Stay (cover di Rihanna ft. Mikky Ekko) contenuta nel nuovo album della cantante “Pop Heart”.

«Ogni opera creativa – racconta Ainè - ogni suono ed ogni parola, arriva da un percorso creativo che racchiude esperienze, viaggi, incontri, voglia di cambiare e di esprimere una idea. Niente di me è un gioco di parole, quasi una provocazione, che esprime in direzione opposta alla semplice interpretazione dialettica “tutto di me”».

Questo nuovo album segna un passaggio netto tra il passato di Ainè ed un nuovo percorso creativo in cui l’artista si racconta a 360 gradi componendo e scrivendo in toto questo lavoro.

I suoni di “Generation One” e di “Uni- Verso”, che rappresentano il periodo soul / hip hop intriso di viaggi statunitensi, progrediscono e si fondono con una scrittura più Pop, mantenendo intatta l’autenticità produttiva e la firma dell’artista.

Queste le tracce che comporranno “Niente di me”: “Ascolta bene”, “Cosa vuoi”, “Fatti Così”, “Il Corpo che si muove”, “io sono qui”, “mostri” featuring Mecna, “Niente di me”, “Ormai”, “Parlo Piano” featuring Willy Peyote, “Resta con me”, “Solo un po’”.

Ogni traccia dell’album nasce da una esperienza compositiva nuova in cui riecheggiano i suoni della tradizione Pop italiana e si mettono in luce le dinamiche dei Synth e degli strumenti analogici.

Anche il luogo ha un ruolo in questo nuovo lavoro: siamo a Roma un po’ fuori dal centro città, lo studio di registrazione è uno di quelli che conosce il tempo e ne conserva i pregi e all’interno dello studio ci sono synth, Hammond, Fender Rhodes e tutto ciò che un musicista può desiderare.

Il risultato è un album interamente arrangiato con la band e seguito nella produzione da Emanuele Triglia ed Alessandro Donadei che ha il sapore del passato ma con la consapevolezza del presente.

Se da una parte brani come “Ormai”, “Resta con me”, “Niente di me”, “Cosa vuoi” strizzano l’occhio alle grandi produzioni Pop, dall’altra parte canzoni come “Solo un po’”, “Il corpo che si muove”, “Ascolta Bene”, “Mostri” e “Fatti così” conservano il groove e seguono una delle attitudini di Ainè.

Ad arricchire questo progetto due talentuosi artisti che hanno accettato l’invito di Ainè di prendere parte a questo nuovo progetto: Willy Peyote in “Parlo piano” e Mecna in “Mostri”.

Arnaldo Santoro - classe 1991 – questo il nome che si nasconde dietro Ainè, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle. Dopo gli studi a Roma si trasferisce a Los Angeles per frequentare la prestigiosa Venice Voice Accademy. Dopo questa esperienza parte per una tourneè teatrale con Gegè Telesforo, con cui scrive il singolo "Last Goodbye" primo in classifica su iTunes per tre settimane nella categoria jazz. Con Giorgia è al piano nel video di “Non mi ami”. Nel luglio 2015 vince tra migliaia di iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio della Berklee College of Music di Boston messa in palio ad Umbria jazz. A fine aprile 2016 esce il singolo “Dopo la pioggia”, con l’importante featuring di Sergio Cammariere ed il relativo videoclip (realizzato interamente in gif) per la regia di Raoul Paulet.

Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”, un disco uscito per TOTALLYIMPORTED frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diversi featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale a cui segue nell’autunno dello scorso anno la pubblicazione dell’EP “Uni-Verso”.





 Articolo letto 980 volte


Pagina stampabile