Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/11/2006 alle 09:17:26
Tutto il mondo di Ululati dall'Underground nel sito di CremonaOnline.it
di Francisco De Mazzei Paradisi
Ha provocato emozione leggere quei complimenti firmati da Fabio Baldo: il nostro diretur Giancarlo Passarella ha ovviamente citato Mark Knopfler ed il testo della canzone Heavy Fuel, quando era con i Dire Straits.

Ha provocato emozione leggere quei complimenti firmati da Fabio Baldo: il nostro diretur Giancarlo Passarella ha ovviamente citato Mark Knopfler ed il testo della canzone Heavy Fuel, quando era con i Dire Straits.

Qui in redazione non facciamo che leggerlo e rileggerlo. I commenti su questo articolo si sprecano e forse spunta anche qualche lacrimuccia: siamo estremamente soddisfatti dell'analisi realizzata da CremonaOnline sulla nostra mission ed il nostro diretur Giancarlo Passarella gira per le stanze e cita a memoria Mark Knopfler. Concordiamo con lui: questo articolo e la Benzina giusta e pesante per andare avanti nel nostro lavoro di scouting. Ma ecco cosa scrivono su CremonaOnline....

Ha 47 anni ma potrebbe averne 25 o 80, a seconda che ne giudichino la vitalità o la mole di imprese: Giancarlo Passarella è l'U.d.U., Ululati dall'Underground, una etichetta, sì, ma anche un management, e una associazione e organizzatore di eventi e promotore mediatico e agenzia di comunicazione e....un movimento, potremmo dire, per sintetizzare una impressionante serie di attività mirate alla salvaguardia della musica indipendente. Una zattera di salvataggio su cui potete sperare di salire, voi tutti musicisti incompresi, per far conoscere il vostro estro, conoscere quello degli altri, un'arca di Noè di tutta quella creatività musicale che non trova e mai troverà spazio nelle major, nelle riviste patinate che ripropongono gruppi trendy (perlopiù imposti), nelle rassegne e nei media da grande audience. E un palco a cui tutti i curiosi musicali, quelli che cercano e non subiscono i "consigli per gli acquisti", possono attingere per ascoltare novità. Dal basso, come accadeva nei magici anni 60/70 e in parte 80, come ancora può avvenire negli Stati Uniti e in Gran Bretagna) dove la cultura rock è autoctona, è dna e ancora permette a gruppi di emergere senza essere stati scelti a priori o costruiti, ma suonando, solo suonando, sollevati sempre più dall'onda dei fan che crescono ai loro concerti. Su Giancarlo non "sprecheremo" altre parole - andate a leggervi il suo curriculum, se avete voglia di impallidire, come è capitato a me, davanti a tanto irrefrenabile attivismo.

Ora Ululati dall'Underground si è messa al passo con i tempi.

L'etichetta.
Sono già 22 i dischi usciti per la label U.d.U. Si spazia dal grunge al new folk, dal power al pop rock. Tra gli ultimi, segnaliamo Neronova (rock nord americano), Chiarastella (suggestioni tra J. Mitchell e Bjork) e Marydim (pop cantautorale di classe) di cui diamo recensione. Freschissimo sono poi gli ultimi due prodotti dell'etichetta fiorentina: Dior DNA di Eugene e L'immagine è a puro scopo dimostrativo dei Sarti19 .
Il primo cd è l'esordio del tastierista degli Innuendo, un synth pop 80's molto radiofonico e con la produzione artistica di Garbo. Il cd è in collaborazione con il festival trevigiano Ritmi Globali Europei: l'edizione del 2005 e' stata appunto vinta da Eugene ed il cd è il premio finale, così come succederà anche per l'edizione 2006 del festival, in programma poco prima di Natale.
Il secondo cd è l'entrata prepotente sul mercato dei Sarti19, band stanziale a Bologna (ma loro sono milanesi e molisani), un mix di rock, metal (System of a Down ed i primi Iron Maiden), funky e tanta energia: il mastering e' stato curato da Tony d'Ambrosio a Los Angeles. Il 15 dicembre al Transilvania di Bologna lo show case di presentazione, con opening act i Neronova.

-- Ululati dall'Underground - Casella Postale 2290 - 50123 FIRENZE A.D.
info@giancarlopassarella.com

 Articolo letto 9031 volte


Pagina stampabile