Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 19/12/2018 alle 16:06:34
L'album S02 esce il 18 Gennaio: Santii pubblicano il singolo What? feat. W
di Adele Griseldi
Miki e Alex erano apparsi nello showbiz come M+A: propongono una multimedialità del loro progetto come una vera scelta artistica, coinvolgendo la loro crew ed il variegato staff di collaboratori.

Miki e Alex erano apparsi nello showbiz come M+A: propongono una multimedialità del loro progetto come una vera scelta artistica, coinvolgendo la loro crew ed il variegato staff di collaboratori.

La buona notizia è che è online il video di What? feat.W: non è una canzone sull'amore, ma sull'innamoramento; poi all'improvviso, nel ritornello, diventa una canzone sulla fine di una relazione, che a volte non finisce mai, per via di una certa affinità elettiva.

Questo nuovo singolo dei Santii anticipa l’album S02, in uscita il 18 Gennaio!

In linea con la filosofia sposata da Miki e Alex già per la prima stagione di questo viaggio artistico e seriale, “WHAT?”, così come già successo per “TSUNAMI”, è stato scritto, mixato e prodotto da Santii.

Miki e Alex affermano .. WHAT? è una delle canzoni a cui siamo più legati. Eravamo a Londra, nel mezzo della stesura di S02. Era Maggio e il nostro lavoro era di abbozzare idee nella camera-studio e poi rielaborare separatamente tutto, ognuno con il suo computer e la sua tastiera. È una canzone nata dal testo, la prima volta che una delle nostre canzoni inizia con i testi. Non è una storia sull'amore, ma sull'innamoramento; poi all'improvviso, nel ritornello, diventa una canzone sulla fine di una relazione, che a volte non finisce mai, per via di una certa affinità elettiva. C'è una lunga storia di relazioni finite per sempre, ma a un livello profondo mai veramente finite. Scriviamo per flussi e immagini, scriviamo per persone, per una a volte. La prima parte è quella dell'innamoramento in cui vorresti imparare ad abbaiare, dove vuoi l'impossibile .. i fiori di un limbo, il potere di una limo (limousine); ti piacerebbe anche dare quello che non hai..
Nella seconda parte (la cosa bella dei "tempi di scrittura" è che puoi tagliare il tempo, perché la storia è nei suoni) tutti sanno cosa vogliono e di cosa hanno bisogno, ma cercano sempre di essere salvati, aiutati, mentre nessuno può aiutarti, perché commettere errori, ricominciare, vagare, sono le premesse per sapere cosa vuoi e cosa ti serve: l’errore è un’intenzione nascosta. Ed è da soli che si guarda l'abisso. È uno dei pochi testi che in realtà parla di noi. Ma tutto ciò ha bisogno di suoni allegri, di suoni solari, altrimenti tutto diventerebbe un monologo triste ed egoriferito: è anche la canzone che canta se stessa, che vuole imparare ad abbaiare e a parlare. Questo è anche il nostro modo di vivere. La malinconia è una dissociazione tra te e il momento attuale, non deve necessariamente essere una canzone triste. Mettere costellazioni emotive in una canzone è come avere un faccia a faccia con l’orizzonte, che non sarà mai tuo, ma sarà sempre con te: ricordi, futuro possibile, vita presente, girasole, mac drive. È come attraversare un labirinto fischiettando, perché il labirinto è anche fuori dal labirinto: viene creato ogni volta che ci connettiamo con cose, eventi della vita, persone. È una vita..


Per contattarli, potete anche scrivere a cecca@bpmconcerti.com...






 Articolo letto 1092 volte


Pagina stampabile