Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/01/2018 alle 23:01:29
Top Music, dal 28 gennaio tornano le classifiche in tv su Rai Gulp con Federica Carta
di Manuela Ippolito Giardi
Arriva su Rai Gulp Top Music, ovvero le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche Top of the Music di FIMI / GfK.

Arriva su Rai Gulp Top Music, ovvero le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche Top of the Music di FIMI / GfK. La nuova trasmissione musicale prenderà il via domenica 28 gennaio, alle 14.05 con la conduzione di Federica Carta.

Il programma è stato presentato venerdì 26 gennaio, nella sede della Fimi a Milano, dal CEO di Fimi, Enzo Mazza, dal vice direttore di Rai Ragazzi, Mussi Bollini e dalla cantante Federica Carta.

Ogni domenica saranno svelate le prime dieci posizioni della classifica dei Top singoli e gli album più venduti (fisici e digitali) e le certificazioni oro/platino album, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager.

Storicamente le classifiche discografiche rispecchiano soprattutto i gusti e le tendenze dei più giovani e per questo Rai Gulp, in collaborazione con FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ha deciso di proporre in chiave televisiva e web la classifica FIMI / GfK “Top of the Music”. Il programma segue il successo di “Gulp Music”, trasmissione in onda da cinque stagioni su Rai Gulp e attualmente in onda il sabato alle 13.40 e la domenica alle 18.

A condurre la trasmissione sarà Federica Carta, cantautrice tra le più apprezzate dai ragazzi. Nata a Roma nel 1999, Federica comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere inediti.
L’omonimo album d’esordio, rilasciato per Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco d’oro e anticipato dai singoli “Dopotutto” e “Ti Avrei Voluto Dire”. Lo scorso luglio è stato pubblicato il terzo singolo “Forte e Chiaro” e a oggi i suoi due canali Youtube, FedericaVevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha inoltre duettato con Shade nel suo ultimo singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre certificato disco di Platino in poco più di un mese, raggiungendo oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. A breve uscirà il singolo "Molto più di un film" che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione. Federica sarà in tour da maggio, con partenza da Treviso.

“Top Music” presenterà le canzoni più vendute attraverso i video e il coinvolgimento dei cantanti in classifica e sarà fruibile anche sul web attraverso RAIPlay e i social network del canale. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp

“Top Music” è un programma di Marcello Villella. Produzione esecutiva e regia di Nubia Martini.




 Articolo letto 1713 volte


Pagina stampabile