Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/02/2019 alle 17:37:26
Romina Falconi torna con Biondologia
di Manuela Ippolito Giardi
Esce il 15 marzo, per Freak & Chic/Artist First, “Biondologia – L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso” il nuovo lavoro discografico di Romina Falconi.

Esce il 15 marzo, per Freak & Chic/Artist First, “Biondologia – L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso” il nuovo lavoro discografico di Romina Falconi.

Dopo aver tradotto in musica i temi emozionali del Pessimismo (“Cadono Saponette”), dell’Abbandono (“Le 5 fasi del Dolore”) e dopo aver aggiunto un ulteriore tassello alla “mappa emozionale” del nuovo disco con “Vuoi L’Amante” e il tema della Dipendenza Affettiva, Romina Falconi presenta finalmente il suo concept album di 12 brani legati dallo studio psicologico delle emozioni in una nuova forma musicale battezzata “Psico-Pop”.

“Quest’album è una mappa psico-emozionale di tutti gli schiaffi della vita” racconta Romina “Ogni canzone è uno stato emotivo preciso, con un suo suono e una sua voce narrante: quella di un paziente dall’analista. Voglio parlare di emozioni perché sono pure e incontrollabili, così come è puro il paziente che si racconta: non deve avere ragione, non deve essere saggio, vuole solo tornare in piedi. Scrivo in questa forma perché voglio che chi mi ha scelta non si senta più solo. Ne so qualcosa della solitudine. In certe situazioni si vorrebbe apparire forti, migliori; si vorrebbe sempre avere ragione. Io me ne sono fregata della ragione e ho puntato tutto sulle debolezze umane. Cado a pezzi e chiedo scusa, rido di tutto e di me. Dedico con ferocia questi capitoli a chi, come me, sa che gli eroi non sono quelli invincibili; sono i caduti che hanno saputo insistere.”

Questa la tracklist del disco:

1.Poesia Nera
2.Le 5 fasi Del Dolore
3.Vuoi L'Amante
4.Troppo Tardi
5.Latte+
6.Cadono Saponette
7.Sei Mejo Te
8.Tienimi Ancora
9.Sex Tape
10.Ringrazia Che Sono Una Signora
11.Ci Vediamo Presto
12.Buona Vita Arrivederci

Biondologia è stato interamente scritto da Romina Falconi e prodotto da Francesco ‘Katoo’ Catitti. Tra i musicisti che hanno collaborato al disco spiccano i nomi di fama internazionale Gary Novak e Reggie Hamilton.

Prima di partire con il tour ufficiale che prenderà il via a maggio e che verrà annunciato a breve, Romina terrà un tour instore di presentazione del disco. Di seguito le date confermate:

Venerdì 15 marzo, ore 18: MILANO Mondadori Megastore via Marghera

Lunedì 18 marzo, ore 18: BOLOGNA SEMM Music Store & More

Martedì 19 marzo, ore 18: ROMA Mondadori Bookstore Cola Di Rienzo

Giovedì 21 marzo, ore 17.30: FIRENZE Le Murate - Caffé Letterario (in collaborazione con Galleria del Disco).

Romina Falconi, cresciuta nel quartiere romano di Torpignattara, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Un importante battesimo musicale arriva appena maggiorenne nel 2007 quando Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. Ispirata a realizzare un progetto trasversale e unico, inizia varie collaborazione con artisti e produttori della scena urban italiana, acquisendo e perfezionando negli anni un preciso stile musicale con liriche potenti e immagine spiazzante. Tra le collaborazioni più proficue quella con Immanuel Casto con il quale scrive e canta singoli molto amati dal pubblico condividendo anche vari tour nei più importanti club d’Italia. Il disco di esordio “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” è uscito a fine 2015ed è entrato direttamente nella top20 della Fimi degli album più venduti. Romina Falconi, insieme ad Immanuel Casto, é socia e responsabile musicale della factory creativa Freak & Chic.





 Articolo letto 581 volte


Pagina stampabile