Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 04/02/2019 alle 21:19:24
Vincenzo Greco lancia il nuovo singolo Un’emozione di te
di Manuela Ippolito Giardi
Sarà in radio dal 6 febbraio il singolo “Un’emozione di te” di Vincenzo Greco. Si rinnova in questa occasione la collaborazione tra il cantautore e Beppe Carletti dei Nomadi, che produce il singolo con Edizioni e Produzioni I Nomadi.

Sarà in radio dal 6 febbraio il singolo “Un’emozione di te” di Vincenzo Greco. Si rinnova in questa occasione la collaborazione tra il cantautore e Beppe Carletti dei Nomadi, che produce il singolo con Edizioni e Produzioni I Nomadi.

“Quella sera avevo in mente di stare da solo a suonare una melodia dettata da un istante. Volevo ricevere un’ispirazione. Volevo il silenzio e la pace. Ero certo che avrei potuto trovarla se mi fossi recato di notte con la mia chitarra difronte al mare”, spiega l’artista, “Così feci, e mi recai su uno scoglio che mi aveva consigliato un addetto al villaggio dove trascorrevo le vacanze. Trovai la più totale solitudine. Era quello che cercavo. Iniziai a suonare e dopo un po’ iniziai a sentirmi parte integrante di quella scogliera e di quella notte e del mare proprio sotto di me che a volte mi schizzava addosso qualche spruzzo d’acqua. Iniziai a suonare una melodia pronunciando qualsiasi cosa mi venisse in mente in quel preciso istante cercando di essere il più possibile un tutt’uno con la chitarra e con il mare che mi faceva da riverbero naturale. Ero nel mio paradiso e ci sarei rimasto fino all’alba. Avevo con me il cellulare e mi stavo registrando da quando ero arrivato fino all’alba appunto (dalle 2 alle 5 di notte circa). I giorni successivi, riesaminai tutto quello che avevo registrato quella notte e provai il brano quotidianamente per trovare sempre nuovi spunti. Una volta in studio a Milano, ho rimesso insieme i pezzi che mi piacevano di più e ho creato il brano “un’emozione di te”.

Vincenzo Greco nasce a Milano il 18 marzo 1984, si appassiona alla musica fin da piccolo e sogna di fare un giorno il cantante. Gli studi e il lavoro lo allontanano per un po’ dalla sua passione, finalmente riesce a riaprire quel cassetto socchiuso dai troppi impegni e inizia a studiare presso “La mia nuova scuola di Musica”, da lì si riaccende, come una fiamma, il desiderio di fare musica.

I testi raffinati e colti delle sue canzoni esprimono l’amore profondo per la vita e i sentimenti cristallini di chi si mette in gioco. La prima canzone che scrive è un brano dedicato a suo figlio dal titolo “Piccolo re”. Così lo ha sempre chiamato nonna Carmela.





 Articolo letto 631 volte


Pagina stampabile