Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/02/2005 alle 16:47:16
Gibson: la celebre chitarra in Europa torna alla casa madre
di Antonio Ranalli
Gibson Europe e l'italiana Monzino hanno annunciato il cambio di proprietà di Gibson Med, la struttura con sede a Milano che si occupava di distribuire nel bacino del mediterraneo le celebri chitarre.

La Gibson Europe e la Monzino Spa hanno annunciato la transizione che ha portato alla piena proprietà di Gibson Med, l’unità distributiva della Gibson Guitar che opera in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Malta e Cipro. Gibson Med ha base a Milano. L’attuale inarrestabile crescita di Gibson Europe e la domanda di prodotti nei territori del Mediterraneo ha richiesto una distribuzione diretta del produttore di strumenti musicali. Gibson Europe ora lavorerà a diretto contatto con i clienti su tutti i prodotti offerti dalla grande famiglia di marchi. "Il nostro nuovo ruolo nella gestione di Gibson Med darà ai clienti un più diretto contatto con gli headquater Europei di Vianen", ha detto Henry Juszkiewicz, presidente e CEO di Gibson Guitar Corp, "Questo ci permetterà un più diretto contatto con i rivenditori e una crescente efficienza”.
"I nuovi progetti all’interno del Gruppo Monzino hanno richiesto il mio ritorno alla piena attività nell’editoria musicale e nella distribuzione di strumenti musicali, settori importanti per la società”, ha spiegato Antonio Monzino Jr., “Vorrei ringraziare Lorenzo Aramini che ha lavorato intensamente negli ultimi due anni costituendo il team di professionisti della Gibson Med”. I distributori in Gran Bretagna (Rosetti), Germania e Austria, (M & T), Scandinavia (Luthman) e gli altri validi distributori nella Eu rimangono importanti partner della Gibson Europe. Jan Van Gils è stato nominato General Manager dell’unità Gibson Med e risiede dell’headquarter di Gibson Europe a Vianen, Olanda. Gibson Europe è il centro delle vendite, del marketing e della distribuzione dei famosi strumenti musicali della Gibson Guitar. Con base a Vianen, in Olanda, Gibson Europe rappresenta il tramite tra gli uffici Corporate della Gibson negli Stati Uniti ed i partner della distribuzione Gibson nell’Europa continentale, in Gran Bretagna, in Scandinavia e nel Mediterraneo. Gibson è riconosciuta a livello mondiale per la produzione di modelli classici nei più importanti stili di strumenti a corda come le chitarre acustiche ed elettriche, mandolini e banjos. La famiglia della Gibson Guitar Corp. ora include Epiphone, Dobro, Kramer, Steinberger, Tobias, Slingerland, Maestro, Baldwin, Hamilton e Wurlitzer. Visitate il sito Gibson.

 Articolo letto 2804 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile