Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 28/10/2017 alle 11:18:10
Florence Swing Camp, evento prodotto da Tuballo Swing: a Gennaio ripassatevi anche i passi del boogie e del proto rock ..!
di Giancarlo Passarella
Per una caso sono capitato al deposito delle locomotive della Stazione Ferroviaria di Pistoia: attirato da una musica avvolgente, ho visto giovani ballare come signori (e signore) eleganti di altri tempi. Ho così esclamato: stage door canteen!

Per una caso sono capitato al deposito delle locomotive della Stazione Ferroviaria di Pistoia: attirato da una musica avvolgente, ho visto giovani ballare come signori (e signore) eleganti di altri tempi. Ho così esclamato: stage door canteen!

Everybody start to sing / La dee da, ho, ho, ho / Now you're singing with a swing .

Oltre alla musica ben suonata ed alla location, quello che mi ha colpito di più è stato il sorriso stampato sul volto di tutti i ballerini.. Tra una piroetta e l’altra (un passo di rock’n’roll e la sistemazione dei baffi all’umbertina), tutti erano soddisfatti, suggerivano i passi all’altra coppia, scattavano selfie a go-go… nonostante un freddo che cominciava a mordere, visto che la mezzanotte era stata da tempo superata!

Ho raccolto depliant, mi sono messo nei panni del novello Humphrey Bogart, ho detto che ero un collezionista di rarità di Glenn Miller ed ho fatto vedere le mie recenti foto con Sergio Caputo, abilmente mescolate alle copertine di vecchi 78 giri di Natalino Otto ed ovviamente di Fred Buscaglione..

Ho così scoperto l’attività della fiorentina Tuballo Swing, portata in giro in ogni luogo del suolo italico: scoprire poi che a Gennaio hanno in programma una cinque giorni denominata Florence Swing Camp, mi ha convinto a cercarli via Facebook ed in un paio d’ore ho ricevuto questo messaggio...
Salve Giancarlo. Grazie per aver partecipato al nostro evento. Il nuovo progetto di Tuballo Swing che si chiama Swing Everywhere: è l'insieme di eventi che ci porterà a conoscere location inusuali, storiche, di forte valore culturale, dove non avremmo mai pensato di trovarci e... dove poter ballare! Grazie alla collaborazione tra Tuballo Swing, CIFI e Fondazione FS, siamo stati nel Deposito Rotabili Storici che è stato recuperato architettonicamente assieme all’antica Officina delle locomotive e piattaforma girevole 1864). Il tema della serata, che ci sembrava più appropriato, è stato il viaggio. Pertanto abbiamo chiesto ai prenotati di pensare un outfit vintage dedicato al treno e ad appunto la partenza/ ritorno da un viaggio. .. ecco perchè ognuno di loro salutava, prendeva delle sgangherate valige ...stavano partendo e quelli erano i treni vetusti, ormai in un deposito!

Data la disponibilità, ho fatto altre domande ed ho ottenuto queste risposte ..
La parte musicale della serata è stata affidata alla Ivy and the Bounce Band, mentre per lo Swing set a dj Red Moon. Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi eventi. Keep swing!

Ho pensato allora alla mostra che ho curato su Bixio lo scorso anno e come loro potevano essere la colonna sonora giusta, ma purtroppo ci siamo incrociati solo ora e casualmente: ma per il Florence Swing Camp qualcosa gli proporrò.. magari di televisivo!

But you know I'm here.
Everybody knows I'm here.
Well, I'm the hoochie coochie man.
Everybody knows I'm here..








 Articolo letto 1013 volte


Pagina stampabile