Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/08/2015 alle 15:31:49
Meraviglioso Modugno, nel cast anche Piero Pelù
di Manuela Ippolito Giardi
Anche Piero Pelù rende omaggio a Mister Volare. Il leader e cantante dei Litfiba sarà tra i protagonisti dell’evento-spettacolo Meraviglioso Modugno, in programma il 28 agosto a Polignano a Mare, città natale dell’artista scomparso nel 1994.

Anche Piero Pelù rende omaggio a Mister Volare. Il leader e cantante dei Litfiba sarà tra i protagonisti dell’evento-spettacolo Meraviglioso Modugno, in programma il 28 agosto a Polignano a Mare, città natale dell’artista scomparso nel 1994.

Il nome di Piero Pelù si aggiunge, quindi, a quelli di Nina Zilli, Diodato, Giovanni Caccamo, Niccolò Fabi con GnuQuartet e Ornella Vanoni, che si dice «felicissima di partecipare alla serata di Polignano perché Modugno era una delle persone più solari che abbia mai incontrato nella vita». La cantante milanese interpreterà "Tu si ‘na cosa grande" con la quale nel 1964 vinse il Festival di Napoli proprio in coppia con Modugno. «Ma poi - anticipa l’artista - vorrei anche coinvolgere il pubblico e intonare tutti insieme Nel blu dipinto di blu, canzone diventata universale».

Inoltre, il Comune di Polignano a Mare e Puglia Sounds, organizzatori della manifestazione, annunciano l’assegnazione del premio Città di Polignano al paroliere Franco Migliacci. All’amico e storico collaboratore di Modugno il riconoscimento verrà consegnato nel corso della serata, per la quale Maria Cristina Zoppa sarà affiancata nella conduzione da Gianmaurizio Foderaro, giornalista e dirigente di Radio Rai cui si devono tante dirette dal Festival di Sanremo e l’organizzazione del Musicultura Festival.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, con ingresso libero, in piazza Aldo Moro, dove gli artisti invitati reinterpreteranno alcune tra i più grandi successi del popolare cantautore dentro una scenografia che ricorderà Vecchio Frack, canzone della quale quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario. Sono, infatti, un cilindro e un fiore, indossati dall’inquieto e solitario protagonista del testo, i simboli tematici dell’attesa edizione 2015 di Meraviglioso Modugno, iniziativa nata quattro anni fa come evento inaugurale del Medimex, il Salone dell’innovazione musicale che quest’anno si svolgerà, sempre a Bari, da giovedì 29 a sabato 31 ottobre.

Per informazioni:
settore.cultura@comune.polignanoamare.ba.it - tel. 0804252336

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1890 volte


Pagina stampabile