Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 16/04/2019 alle 08:25:41
On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads
di Beatrice Bonato
Il duo bresciano torna con un nuovo lavoro interamente di inediti con ospiti come Sarah Jane Morris, Jono Masnon e Frankie Chavez.

S’intitola “On The Ropes” l’atteso nuovo album di inediti realizzato dai Fratelli Corvaglia in arte The Crowsroads. Il disco sarà pubblicato da Vrec Music Label (Audioglobe distribuzione) in versione Mp3, streaming digitale, CD ed in vinile in edizione limitata con un cd bonus all'interno.


“On The Ropes” è il primo album totalmente di inediti firmati dal duo bresciano: nella tracklist di 12 canzoni figurano diversi ospiti tra cui la cantautrice britannica Sarah Jane Morris che duetta nel brano “Seaweed”, il cantautore e polistrumentista portoghese Frankie Chavez in “Monologue”, il musicista e produttore americano Jono Manson in "The Gardener's Daughter”. Non mancano i musicisti di livello che hanno registrato il disco e talvolta accompagneranno il duo in alcuni importanti appuntamenti live: Phil Mer (batteria), Andrea Gipponi (basso), Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarre), Michele Bonivento (tastiere) e Antonio Giovanni Lancini (chitarra classica e mandolino).

Nella versione CD del disco è anche incluso il brano “Everytime That You Walk Out The Door” rifacimento con un nuovo testo in inglese, del celebre brano dei Fratelli La Bionda, “Ogni volta che tu te ne vai” (uscito anche come singolo interamente in italiano). Il disco è stato prodotto da Antonio Giovanni Lancini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e da Paolo Salvarani, registrato da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia e mixato e masterizzato da Lorenzo Cazzaniga, tecnico del suono di artisti italiani come Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Negramaro ecc.. al “Alari Park studios” a Cernusco sul Naviglio (MI).

The Crowsroads sono un duo folk e blues formato da due fratelli, Matteo Corvaglia (24 anni, chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (20 anni, armonica e voce) attivi dal 2009.

La band si esibirà stasera al Seconda Classe di Brescia, Venerdì 19 aprile alle Cantine de L'arena di Verona mentre il giorno di Pasqua sono attesi all'edizione primaverile del Pistoia Blues.





 Articolo letto 346 volte


Pagina stampabile