Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 19/01/2019 alle 11:36:29
Pubblicato il primo singolo di Roberto Zampaglione dal titolo Che Mi Separa da Te feat Lastanzadigreta.
di Eodele Graziani
Si tratta di un brano di Lastanzadigreta che esce per la neonata etichetta Scintille, nuovissima emanazione pop della storica etichetta Sciopero Records, che negli anni è stata la voce degli Yo Yo Mundi.

Si tratta di un brano di Lastanzadigreta che esce per la neonata etichetta Scintille, nuovissima emanazione pop della storica etichetta Sciopero Records, che negli anni è stata la voce degli Yo Yo Mundi.

A noi Lastanzadigreta (fautori di canzoni pop in metallo e legno massello) con Creature Selvagge (pubblicato da Sciopero Records nel 2017) era piaciuto un sacco: l'avevamo definito un pop rock infantile per l'anomalo organico piemontese, emulo di Giovanni Pascoli.

Il brano Che mi separa da te è stato composto, arrangiato e suonato da Lastanzadigreta e registrato e mixato da Dario Mecca Aleina presso l’Attimo Recording Studio. Ha dichiarato Roberto Zampaglione ... Tutto riparte da qui; dopo la pubblicazione dell’ultimo album ho voluto prendere del tempo per mettere a fuoco la mia arte confrontandomi con stili, contenuti e mondi musicali. Ho trovato ne Lastanzadigreta l’originalità e quella giusta casa in cui fare abitare il mio spirito folle. L’ascolto del brano è stato per me come un colpo di fulmine: l’ho sentito subito mio..

L'artista è stato la voce del gruppo Xnotika che ha pubblicato l’album Autunno: ora si mette ora in gioco come solista in un progetto narrativo che vede in Che mi separa da te la prima stazione di un lungo viaggio in musica. La prossima fermata (parlando di stazioni) è prevista per la primavera. Il relativo videoclip, realizzato a Torino (territorio di origine de Lastanzadigreta) è stato realizzato da Luca Lemma e Alessandro Bremec.

L’etichetta Scintille (in team con le edizioni La Contorsionista e con distribuzione digitale The Orchard) è nata per garantire uno spazio ad artisti e progetti che portano una luce nuova in questo grande buio che soffoca la musica originale e inedita negli ambiti del cosiddetto mainstream. Progetti più immediati e meno concettuali, più leggeri rispetto alle produzioni che hanno caratterizzato la cifra stilistica della Sciopero Records (e dellìintera galassia Yo Yo Mundi!), troveranno una casa ideale e un trampolino di lancio per un futuro ancora più luminoso..

Ringraziamo per la collaborazione Mauro Caldera, Juditta D’Arienzo e Riccardo Savino.






 Articolo letto 803 volte


Pagina stampabile