Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 11/04/2018 alle 18:24:17
Diana Tejera, il 13 Aprile esce il nuovo album Mi Fingo Distratta, presentato da Roma a New York ..
di Manuela Ippolito Giardi
Esce domani Venerdi' 13 Aprile (per Filibusta Records, con distribuzione curata da Goodfellas/Believe Digital), il nuovo disco di inediti di Diana Tejera. Per lanciarlo, si punta sul videoclip del brano Parentesi di delirio.

Esce domani Venerdi' 13 Aprile (per Filibusta Records, con distribuzione curata da Goodfellas/Believe Digital), il nuovo disco di inediti di Diana Tejera. Per lanciarlo, si punta sul videoclip del brano Parentesi di delirio.

La presentazione ufficiale è prevista per Sabato 14 Aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Studio Borgna (Inizio ore 21.00 - ingresso 15 euro). Seguirà un tour internazionale. Mi fingo distratta arriva dopo sei dischi - di cui uno scritto con la poetessa Patrizia Cavalli, vincitrice del premio Feltrinelli 2017 - una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2002 – categoria “Giovani” con i Plastico - e importanti collaborazioni come autrice con artisti come Tiziano Ferro, Chiara Civello e Ana Carolina.

Si tratta di un trattato semi-serio sull’amore e i suoi accidenti: come in una piccola enciclopedia sentimentale, Diana Tejera analizza, gioca, rimpiange, rilancia e prende in giro l’amore. Mi fingo distratta è lo stato mentale di chi suppone un amore naturale e duraturo senza finzione alcuna, consapevole che per preservarlo dall’usura del tempo necessiti di un’attenta distrazione. Un disco introspettivo ma in costante dialogo con ciò che è esterno al proprio sé: il mondo interiore con le sue complessità da una parte, dall’altra l’osservazione leggera ma mai distaccata dell’esistenza, dei suoi imprevisti, delle relazioni che giorno per giorno vanno costruite e alimentate.

“Questo disco è nato alla fine di un percorso disegnato negli ultimi tre anni in cui avvenimenti di rara gioia e disperazione hanno costellato la mia realtà. Ho scoperto, attraversando il dolore come un ponte immaginario, con una katana fedele compagna a proteggere i miei passi, che l’amore può assumere delle sembianze inimmaginabili quando si offre senza aspettarsi nulla e sembra quasi vitale donarlo.

Ho scritto e registrato questo album con la leggerezza necessaria a non farlo diventare un’ossessione, nonostante ne abbia curato ogni minimo dettaglio, ma un’espressione naturale dei miei sentimenti, se anche contrastanti, sempre tesi ad una visione ironica e ottimista della vita, con la disincantata certezza che gli inciampi sono sempre dietro l’angolo.

Ci sono stati due incontri fondamentali in questo disco. Il primo è stato quello con Sara De Simone, amica e letterata, con la quale in modo quasi involontario abbiamo iniziato a collaborare alla scrittura di alcuni brani, aprendo le porte a nuove immagini e direzioni; l’altro è stato quello con l’amico e produttore Roberto Romano. Avevo iniziato la produzione del disco da sola con entusiasmo, ma, complice un periodo di cambiamenti radicali, ho corso il rischio di arenarmi. Sentivo l'esigenza di contaminare il mio suono e lì ho trovato la grande sensibilità di Roberto a riannodare con il suo ascolto i fili di un discorso interrotto, apportando nuove sonorità di cui i brani avevano bisogno”.

TRACKLIST
1. Resto sola
2. Parentesi di delirio
3. Dritto negli occhi
4. Attraversatemi
5. Abito
6. Necessità
7. Quando tornano i colori
8. Che giornata
9. Piuttosto che restare con te
10. L’intervallo
11. Segreto professionale
12. Mi fingo distratta

TOUR DI PRESENTAZIONE
14 aprile Roma - Auditorium Parco della Musica
21 aprile Latina - Cucù cucina e cultura
30 Aprile New York - Shrine
1 Maggio New York - Silvana
2 Maggio Binghamton - live at Radio WHRW FM Binghamton
4 Maggio Binghamton - University Downtown Center
25 Maggio Molfetta (BA) - Eremo club
26 Maggio Taranto - Caffè letterario





 Articolo letto 2675 volte


Pagina stampabile