Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/09/2018 alle 19:16:48
Mediaset compra anche Radio Montecarlo
di Shpresa Tulekul
La soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi che dichiara ..Continuiamo ad investire. Alberto Hazan nel 1987 l'aveva acquistata..

La soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi che dichiara ..Continuiamo ad investire. Alberto Hazan nel 1987 l'aveva acquistata..

La storia dice che 31 anni fa Alberto Hazan (proprietario dell'allora Rete 105, uno tra i maggiori network radiofonici nazionali) acquista i diritti di marchio per la parte italiana di Radio Monte Carlo e la trasforma in un vero e proprio network. Ora il passaggio nella galassia Mediaset ..

RadioMediaset ha acquisito il 100% delle azioni di Rmc Italia / Radio MonteCarlo. Si legge in una nota del gruppo di Berlusconi ..Radio MonteCarlo è una radio d’élite con un posizionamento unico, ascoltata da un target di alto profilo, colto, adulto e dotato di un’elevata capacità di spesa. L’emittente (la cui acquisizione non modifica il perimetro economico già autorizzato dall’Antitrust) è quindi perfettamente complementare con l’offerta di RadioMediaset e permetterà il rafforzamento della leadership editoriale e commerciale del gruppo a livello nazionale ..

Sottolinea Pier Silvio Berlusconi ..Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica, partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset. Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività. E oggi siamo orgogliosi dell’arrivo di Radio MonteCarlo, non solo un brand iconico del panorama radiofonico, ma anche l’unica emittente di carattere internazionale, diffusa in lingua italiana anche nel Principato di Monaco. Un caloroso ringraziamento e i più sinceri complimenti al fondatore di Radio MonteCarlo Alberto Hazan, il principale imprenditore radiofonico del nostro paese che continua a collaborare con noi all'ulteriore sviluppo della storica emittente..

RadioMediaset è la controllata del Gruppo Mediaset che trasmette R101, Radio 105, Virgin Radio, Radio Subasio e Radio Monte Carlo: è il primo editore radiofonico italiano per ascolti, secondo i dati del primo semestre 2018.






 Articolo letto 1822 volte


Pagina stampabile