Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 13/04/2019 alle 23:53:48
Audio 2, un nuovo album per i 25 anni di carriera
di Manuela Ippolito Giardi
Per celebrare in grande stile le nozze d’argento con la musica, gli Audio 2 - il duo formato da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro - hanno scelto di regalarsi un nuovo album, “432hz”.

Per celebrare in grande stile le nozze d’argento con la musica, gli Audio 2 - il duo formato da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro - hanno scelto di regalarsi un nuovo album, “432hz”, in uscita venerdì 12 aprile su etichetta Clodio Music e con la produzione di Pasquale Scilanga.

Venticinque anni di riconoscimenti e gratificazioni, personali e dal punto di vista autoriale, testimoniano come la formula degli Audio 2 - tanta passione al servizio della qualità - sia, oggi come allora, più che vincente.

Ecco arrivare un nuovo disco ricco di sperimentazioni, soprattutto per l’originale modo in cui i brani sono stati registrati ed incisi, già riassunto nel titolo “432hz”. L'hertz è l'unità di misura internazionale delle frequenze. In particolare la 432hz, la cd. “accordatura aurea”, nasce da una naturale risonanza con le energie della Terra e dell’intero universo. È partendo da questa accortezza che il duo ha lavorato al disco: ha alle spalle, d’altronde, illustri colleghi del calibro di Mozart e dei Pink Floyd!

Le 15 tracce che compongono l’album - 11 nuovi brani e 4 hit completamente riarrangiate in studio - ben rappresentano il percorso artistico degli AUDIO 2, senza perdere di vista la contemporaneità: le canzoni rivelano, infatti, un’evoluzione delle sonorità, con l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e la particolare cura riservata alla qualità degli arrangiamenti.

Così Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, parlando del nuovo lavoro discografico: «Abbiamo pensato ad un album che fosse ricco di sfumature per sonorità e testi. La donna rappresenta il nostro viaggio e la nostra meta. Dal contatto energetico con la Madre Terra in "Mediterranea sei", alle evoluzioni emotive di "Amore amica mia". Un album in cui convergono le nostre molteplici esperienze musicali e le nostre virate sperimentali».

“432hz”, anticipato dal singolo “Amici per amore” (feat. Ivana Spagna) che ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, vanta la collaborazione di musicisti di caratura internazionale, come la chitarra di Phil Palmer e l'estro delle percussioni di Tony Esposito nel brano “Mediterranea sei”.

Queste le tracce nel disco: “Un' onda nel bicchiere”, “Libero come un aliante”, “Amici per amore” (feat. Ivana Spagna), “Il disco”, “Amarsi è possibile”, “La venere degli dei”, “Questa nostra vita”, “Mediterranea sei” (feat. Tony Esposito), “Amore amica mia”, “I sorrisi della mente”, “Le due vele”, “Alle venti”, “Rotola la vita”, “Acqua e sale”, “Specchi riflessi”.





 Articolo letto 216 volte


Pagina stampabile