Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 15/03/2019 alle 16:18:10
Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
di Alessandro Sgritta
Dimartino presenta in tour il suo ultimo disco Afrodite, uscito il 25 gennaio per 42 Records e Picicca. Partito il 15 febbraio da Palermo, l'Afrodite Tour arriva il 15 marzo al Monk di Roma e il 16 marzo al Locomotiv Club di Bologna.

Dimartino presenta in tour il suo ultimo disco di inediti "Afrodite", uscito il 25 gennaio per 42 Records in collaborazione con Picicca. Partito il 15 febbraio da Palermo, l'Afrodite Tour arriva il 15 marzo al Monk di Roma e il 16 marzo al Locomotiv Club di Bologna.

Un ritorno atteso quello del cantautore siciliano che riappare sulle scene con un nuovo disco, prodotto da Matteo Cantaluppi, che stupisce fin dal primo ascolto con sonorità e mondi musicali nuovi.

Anticipato da “Cuoreintero”, “Feste comandate” e dal singolo “Giorni buoni”, l’album è un irresistibile viaggio sonoro composto da 10 canzoni che rappresentano un mosaico di vita quotidiana per 10 straordinari cortocircuiti emotivi.

“Afrodite” è un disco che segna un scatto in avanti in Dimartino, la conquista di una nuova dimensione personale e autorale. La prima è legata alla paternità, a quella figlia che gli ha fatto capire che “tutto questo amore / sono sincero, no / io non l’avevo previsto”, come canta in “Feste Comandate” una delle canzoni più delicate e insieme intense del disco. La crescita autorale è invece legata a un lavoro di produzione e cura delle canzoni che non ha precedenti nella carriera del cantautore palermitano, grazie alla collaborazione con Matteo Cantaluppi, già al lavoro negli ultimi anni con Thegiornalisti ed Ex-Otago.

L’unione di queste due componenti ha portato a una nuova maturità, in cui gli affetti sono il porto sicuro dove rifugiarsi, consapevoli che “passerà questo nostro Vietnam”. Orizzonte privato e pubblico si fondono, come nella migliore tradizione dei cantautori italiani, ma con un’attitudine contemporanea e lo sguardo fisso sul presente. Pezzo dopo pezzo, “Afrodite” scava nella parte più scura del nostro tempo, con la capacità di trovare sempre una scintilla di luce: “perché sono giorni buoni / fatti di ore crudeli” (“Giorni buoni”).

L'“Afrodite Tour 2019”, organizzato e prodotto da Baobab Music, vede Dimartino live nei principali club italiani. Partito il 15 febbraio da I Candelai di Palermo è proseguito il 16 al Ma di Catania, il 21 alla Santeria Social Club di Milano, il 22 a Cavriago (RE) al Circolo Kessel, il 28 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 9 marzo alla Casa delle arti di Conversano (BA), il 14 all’Auditorium Unical di Cosenza, il 15 marzo al Monk di Roma e infine il 16 al Locomotiv Club di Bologna.

I biglietti sono disponibili per la vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Info tour e biglietti www.baobabmusic.it

Questo il calendario completo di “Afrodite Tour 2019”:

15/02/19 PALERMO - I CANDELAI
16/02/19 CATANIA - MA
21/02/19 MILANO - SANTERIA SOCIAL CLUB
22/02/19 CAVRIAGO (RE) - CIRCOLO KESSEL
28/02/19 TORINO - HIROSHIMA MON AMOUR
09/03/19 COVERSANO (BA) - CASA DELLE ARTI
14/03/19 COSENZA - AUDITORIUM UNICAL

15/03/19 ROMA - MONK
16/03/19 BOLOGNA - LOCOMOTIV CLUB

Per ulteriori info:

www.42records.it - www.picicca.it




 Articolo letto 2600 volte


Pagina stampabile