Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/04/2007 alle 11:00:46
100 milioni di iPod irradiano musica nella nostra quotidianita'
di Giancarlo Passarella
Anche l'ufficio stampa della Apple enfatizza questo impensabile traguardo: le dichiarazione di John Mayer e Mary J. Blige. Attenti perche' Apple entrerà nel mercato della telefonia cellulare quest’anno con il suo rivoluzionario iPhone.

Anche l'ufficio stampa della Apple enfatizza questo impensabile traguardo: le dichiarazione di John Mayer e Mary J. Blige. Attenti perche' Apple entrerà nel mercato della telefonia cellulare quest’anno con il suo rivoluzionario iPhone.

Piu' che un comunicato stampa, quello giuntomi da Tiziana Scanu e' una riflessione a 360 gradi su come si stia evolvendo la fruizione della musica sul Pianeta Terra: quello che pero' lascia sconcertati e' come si stia viaggiando a diverse velocita' nell'apprendere questa rivoluzione. Davanti a tutti c'e' il mondo tecnologico (Apple in testa), poi arriviamo noi (fruitori di musica, ma anche produttori di questa) e molto lontano il mondo della discografia, ancora non troppo in sintonia con questo nuovo modus vivendi. Mi sbaglio?

“Raggiunto questo traguardo storico, vogliamo ringraziare gli appassionati di musica di tutto il mondo per aver fatto dell’iPod un successo così incredibile,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “iPod ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a riaccendere la propria passione per la musica, e siamo emozionati di far parte di tutto questo.”

Apple ha annunciato oggi che è stato venduto il 100 milionesimo iPod; questo dato fa dell’iPod il
lettore di musica con il più alto tasso di crescita nelle vendite della storia. Il primo iPod è stato venduto cinque anni e mezzo fa, nel novembre 2001, e da allora Apple ha lanciato più di 10 nuovi modelli iPod, fra cui cinque generazioni di iPod, due generazioni di iPod mini, due generazioni di iPod nano, e due generazioni di iPod shuffle.
Insieme ad iTunes e al negozio di musica online iTunes, iPod ha trasformato il modo in cui decine di milioni di appassionati di musica acquistano, gestiscono e ascoltano la propria musica.

“Difficile ricordare cosa facessi prima dell’iPod,” ha detto Mary J. Blige, cantante vincitrice del GRAMMY Award. “iPod è molto più che un semplice lettore di musica, è un’estensione della tua personalità e un modo eccezionale per portare con sè la propria musica preferita, ovunque si vada.”

“Senza iPod, si sarebbe parlato dell’età della musica digitale riferendosi a ‘file e cartelle’ anizichè a ‘canzoni e album’,” ha affermato John Mayer, cantante, autore e chitarrista vincitore del GRAMMY Award. “Nonostante i mezzi della musica siano cambiati, l’esperienza iPod ha mantenuto vivo lo spirito di ciò che vuol dire essere un appassionato di musica.”

iPod ha anche generato un ecosistema senza precedenti di oltre 4.000 accessori creati appositamente per iPod che vanno dalle custodie alla moda, alle casse; oltre il 70 percento dei modelli americani di auto offrono al momento la connettività per iPod.

Tutti gli iPod sono caratterizzati da un’integrazione perfetta con iTunes 7. iTunes Store è ora dotato del più ampio catalogo al mondo con oltre cinque milioni di di canzoni, 350 serie televisive e oltre 400 film. iTunes Store ha venduto oltre 2,5 miliardi di canzoni, 50 milioni di serie televisive e oltre 1,3 milioni di film; questi dati ne fanno il negozio online di musica, tv e film più famoso al mondo. Le serie televisive e i film sono disponibili solo negli Stati Uniti, la disponibilità di video varia a seconda delle nazioni.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes.

 Articolo letto 2296 volte


Pagina stampabile