Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/10/2009 alle 21:37:43
George Benson torna in Italia con quattro concerti
di Antonio Ranalli
Previsti 4 show nei teatri per presentare il nuovo album Songs And Stories (ospiti Smokey Robinson, James Taylor, Steve Lukather e David Paich dei Toto). Lo potremo ammirare a Napoli, Bari, Catania e Roma dal 23 al 27 Novembre.

Previsti 4 show nei teatri per presentare il nuovo album Songs And Stories (ospiti Smokey Robinson, James Taylor, Steve Lukather e David Paich dei Toto). Lo potremo ammirare a Napoli, Bari, Catania e Roma dal 23 al 27 Novembre.

George Benson torna in Italia. Il grande cantante e chitarrista terrà 4 concerti nei teatri per presentare il nuovo album "Songs And Stories". Lo potremo ammirare a Napoli (Teatro Augusteo il 23 novembre), Bari (TeatroTeam il 24 Novembre), Catania (Teatro Metropolitan il 25 Novembre) e a Roma al Gran Teatro (27 Novembre).

George Benson è una leggenda della musica, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi che ha in repertorio alcune hit che hanno fatto la storia del jazz, dell’r&b e del pop: “On Broadway”, “This Masquerade”, “Give me the Night”, “Turn Your Love Around”, solo per citarne alcune, che sono tutt’oggi tra le più conosciute dal pubblico (insieme a “Nothing's Gonna Change My Love for You”, “Love x Love” e “Breezin’”) e tra le più “suonate” nell’airplay dei cinque continenti.

Vincitore di numerosi “Grammy Awards”, da quarant’anni George Benson è riconosciuto come uno dei più “grandi” della musica internazionale, con un modo inconfondibile di suonare la chitarra, “crossover” tra l’improvvisazione del jazz e la musicalità del soul: ha realizzato alcuni dei dischi più belli della “black music” - ma non solo - firmando veri capolavori. Quattro concerti-evento nei teatri italiani, in una settimana, dal 23 al 27 novembre, con il meglio del suo repertorio classico e con la grande occasione per il nostro pubblico di ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo album “Songs and Stories”, uscito alla fine di agosto per la Concord/Universal, e già ai vertici delle classifiche internazionali: era da 15 anni (esattamente dal 1994) che George Benson non veniva a suonare nei teatri europei (negli ultimi quindici anni, in Italia e in Europa, si è sempre esibito in spazi all’aperto in occasione delle più importanti rassegne/festival estivi).

Si partirà da Napoli lunedì 23 novembre, Teatro Augusteo; poi Bari, martedì 24, TeatroTeam; ancora più a Sud, mercoledi 25, a Catania, Teatro Metropolitan; per chiudere il tour italiano a Roma, Gran Teatro, venerdi 27 novembre.

Il nuovo album, “Songs and Stories”, prodotto dal “grandissimo” Marcus Miller, è una raccolta di canzoni scritte da autori “leggendari”, come Bill Withers, Smokey Robinson, James Taylor, Lamont Dozier, Steve Lukather e David Paich dei Toto; e Rod Temperton (che per Michael Jackson, ad esempio, ha firmato “Rock with You” e “Thriller”).

Quello di Benson è un “sound” inconfondibile, misto di jazz classico e moderno, blues, soul, funk & fusion, spesso arricchito da ariose aperture al pop radiofonico, che lo ha reso unico fin dall’esordio nel lontano 1964 con “The New Boss Guitar” e che, anni dopo, gli ha regalato dischi di platino con album jazz come “Breezin’”, primo caso nella storia della discografia mondiale. Dal 1964 ad oggi una carriera costellata di successi, dal jazz al pop.

Dopo oltre 20 album di inediti e un’infinità di raccolte, progetti collaterali e collaborazioni prestigiose (Miles Davis, Herbie Hancock, Al Jarreau e Quincy Jones, su tutti) per una discografia complessiva di ben 54 pubblicazioni, George Benson è ancora e sempre più un artista imprescindibile non solo per i cultori del jazz, ma per tutti coloro che amano l’essenza della musica e dello spettacolo dal vivo. Tanti i successi in repertorio che fanno del concerto un momento irripetibile.

Nei “live” italiani con lui una “superband” guidata da David Garfield, uno dei più prestigiosi music-maker americani. Questa la line-up sul palco per due indimenticabili ore di grande musica:

George Benson (voce e chitarra)
David Garfield (piano e direzione musicale)
Michael O’Neill (voce e chitarra)
Stanley Banks (basso)
Thom Hall (tastiere)
Teddy Campbell (batteria)

Il tour italiano è presentato da Pull Music S.r.l./Fabio Ranzenigo.

Costo dei biglietti (acquistabili anche sui circuiti on line), comprensivi dei diritti di prevendita:
Napoli, Teatro Augusteo: euro 115,00 - 92,00 - 74,00 - 57,00
Bari, Teatroteam: euro 80,00 - 65,00 - 50,00 - 40,00
Catania, Teatro Metropolitan: euro 95,00 - 80,00 - 60,00 - 45,00
Roma, Gran Teatro: euro 86,25 - 74,75 - 63,25

 Articolo letto 5959 volte


Pagina stampabile