Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 17/09/2016 alle 15:48:03
Intervista al collezionista filatelico Luca Farese: tra gli artisti amati, anche 883, Andrea Bocelli e Giorgia ..
di Francesca Odette Croxignatti
Docente di Religione Cattolica della Scuola dell'Infanzia, con l'amico avvocato Pasquale Onorati ha creato un concorso per raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice: il primo premio è il famoso Penny Black ..

Docente di Religione Cattolica della Scuola dell'Infanzia, con l'amico avvocato Pasquale Onorati ha creato un concorso per raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice: il primo premio è il famoso Penny Black ..

Tra i nostri cd che ha apprezzato, Olio su tela dei romani Audiomatica ..

Bentrovato a Luca Farese: come ti descriveresti? Domanda iniziale a beneficio di chi non ha mai sentito parlare di te …
… un tipo tranquillo, riflessivo, che si sofferma all’essere di una persona piuttosto che all’apparire e all’avere, ai talenti e alle qualità che ognuno di noi può mettere in campo per il bene comune e che non si sofferma sui difetti altrui. Sono un docente di Religione Cattolica della Scuola dell’Infanzia ed amo il mondo dei bambini con i quali ho un bellissimo rapporto. Nel tempo libero, famiglia permettendo, mi dedico al mio hobby preferito che è la filatelia. Un hobby che mio padre mi ha trasmesso fin da bambino e che col passare del tempo ha dato ottimi frutti fino ad arrivare alla nascita di una piccola attività commerciale che si è sviluppata sulla piattaforma eBay e su quella di Facebook dove gestisco insieme ad un caro amico la pagina Il collezionista di francobolli

Tra le tue passioni ...la musica, il calcio e la filatelia: in quale ordine le mettiamo? Ce ne sono altre?
Sicuramente al primo posto c’è la filatelia seguita dal calcio ma in ogni cosa che faccio durante la giornata c’è sempre l’ascolto della buona musica che mi aiuta a rilassarmi e a concentrarmi.

Recentemente la tua iniziativa filatelica (pro vittime del recente terremoto) ha avuto una buona visibilità. Di che cosa si tratta?
Dopo la notizia dello sconvolgente terremoto del centro Italia mi sono sentito in dovere di tendere una mano ai fratelli bisognosi, mi sono chiesto…..se fosse accaduto a me? Il minimo che potevo fare era organizzare una raccolta di viveri e beni di prima necessità ma poi ho mi sono adoperato per raccogliere una somma di denaro da devolvere alla Croce Rossa in aiuto delle popolazioni terremotate. La raccolta, realizzata insieme all’amico e socio l’avvocato Pasquale Onorati, è basata sulla vendita di 90 lotti di francobolli da donare in cambio di 9 euro a lotto. Ogni lotto è costituito da 50 francobolli inglesi e dà diritto alla scelta di un numero per l’estrazione finale di 5 premi sulla ruota nazionale del gioco del Lotto, tra cui il famoso Penny Black, primo francobollo al mondo.

Abbiamo saputo che hai partecipato anche al baratto messo in piedi da Giancarlo Passarella e che qualche suo cd ti è piaciuto ..
Sì è stata una bella iniziativa che Giancarlo sta continuando a portare avanti lodevolmente e con grande capacità. Spero di continuare a dare il mio contributo anche in futuro. In cambio ho ricevuto dei cd ma anche dei libri interessanti come il suo Dolore No-te .. tra i cd ricevuti, mi è molto piaciuto Change of Season (il tributo italiano a George Michael) ed il disco Olio su tela dei romani Audiomatica..

Sino ad ora abbiamo parlato di passioni e con queste spesso non si campa: hai un lavoro serio ed ufficiale?
Come già detto insegno Religione Cattolica presso la Scuola dell’Infanzia dal lontano 2006 ..

Esiste una tua giornata tipo?
La mia giornata tipo è scuola, famiglia, hobbistica attraverso la condivisione di post su Facebook ..

Quali sono stati gli artisti che hai amato in gioventù? Chi invece ora apprezzi come cantante?
In gioventù impazzivo per gli 883 e per tutta la buona musica dance e rock. Ora invece ascolto la buona musica in tutti i suoi generi: dalla classica a quella rock passando per l’ottima musica italiana e a quella popolare. Tra gli artisti più moderni, direi ...Andrea Bocelli e Giorgia ..!

Sei vittima della tecnologia o riesci a sfruttarla per semplificarti la vita?
La tecnologia ha aspetti positivi e negativi che non vi sto a raccontare. Occorre usarla bene per vivere bene, se usata in modo errato può anche rovinare la vita di una persona.

Usiamo una macchina spazio/tempo: in quale epoca ci trasferiamo e perché proprio in quella?
Sarebbe bello tornare non in un’epoca particolare ma in una in cui i veri valori della vita erano considerati essenziali per poter vivere bene in società. Ad esempio valori come l’onestà, la sincerità, l’amicizia, l’amore erano essenziali e lo potrebbero essere anche oggi dove purtroppo regnano incontrastati soltanto pseudo-valori come il denaro, l’ipocrisia, il successo, il potere, la disonestà. Se devo citare un momento storico, ti dico. .. il biennio 1945&46, quando l'Italia si è rimessa al lavoro... la ricostruzione dopo la Seconda Guerra Mondiale...

In chiusura ritorniamo alla tua iniziativa filatelica umanitaria: hai avuto qualche critica o tutti ne hanno parlato bene, come abbiamo fatto noi?
Finora solo critiche positive..

Condividi su Facebook







 Articolo letto 1679 volte


Pagina stampabile