Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 22/08/2018 alle 17:21:01
Il Be Quiet di Giovanni Block approda su Rai Due, giovedì 23 agosto alle ore 23’50
di Salvatore De Falco
Il format, qui nell’irriverente versione Be Quiet-Talent Show, l’unico talent che ti rende meno famoso di prima, conquista il palinsesto estivo di Rai Due e ne rappresenta la novità e l’unica eventuale anteprima della prossima stagione tv

Il format, qui nell’irriverente versione Be Quiet-Talent Show, l’unico talent che ti rende meno famoso di prima, conquista il palinsesto estivo di Rai Due e ne rappresenta l’eccezionale novità e l’unica eventuale anteprima della prossima stagione tv.

C’è molta emozione per questa promozione tv nella seconda serata di Rai Due, assetata di novità e proposte cattura-audience. Il Be Quiet di strada ne ha fatta. Musical News ne ha seguito ogni passo ed evoluzione. L’ha visto nascere nell’underground partenopeo, conquistarsi poi palchi di piazze e locali, location di premi di Canzone d’Autore (Ugo Calise Festival ), ne ha notato le varie emulazioni sul territorio, fino a vederlo conquistarsi uno spazio permanente al piccolo del Teatro Bellini di Napoli, con continui sold-out.

La recente stagione 2017-2018 si era conclusa proprio con la proposta del Be Quiet-Talent Show raggiungendo l’ennesimo sold-out e molto pubblico all’esterno che non aveva potuto acquistare il biglietto. Proprio su questa testata era stato segnalato nella recensione che Il BeQuiet Talent Show è uno spettacolo interattivo degno di un Prime Time televisivo di una rete ammiraglia e voci di corridoio parlavano di un acuto interesse da parte dei network tv. La tenacia e la fiducia che Giovanni Block, ormai da tempo non solo cantautore pluripremiato ma poliedrico anchor man dello spettacolo, ha riposto in questa sua creatura nata nel 2012, ha fatto sì che alcune tv cominciassero ad interessarsi a questa fucina musical-teatrale e la dirigenza di Rai Due ne ha intuito il potenziale.

Il futuro di questo format non è poi così incerto al di là delle scelte future di palinsesto. Nato come palco libero per cantautori, musicisti, artisti, il Be Quiet ha ben rappresentato per tanti artisti che l’hanno frequentato, una vetrina che ha ben messo in luce il loro talento. Molti dei membri che hanno costituito i cast delle prime edizioni teatrali, subito dopo hanno raggiunto accordi discografici con etichette, debutti discografici ufficiali, partecipazioni a vari festival e contest nonché ritorni alla musica con nuovi contratti per chi era in attesa di un rilancio.

Da tempo il Be Quiet è una vera associazione culturale diretta da Tecla Meloni, con l’ausilio di Giulia Lettieri e di Gabriella Diliberto per la comunicazione e Ufficio Stampa. Le idee non mancano e nemmeno la voglia di continuare a offrire supporto a chi ha bisogno di far conoscere la propria musica e la propria arte. Aver raggiunto lo spazio della seconda serata di Rai Due è un ennesimo punto di partenza. Lo spettacolo in questione prende di mira gli effetti collaterali dovuti alla leggerezza dei talent show: meno sei, più ti costruisco, ovvero l’ultima illusione diretta ai cantanti da parte di un’industria discografica da tempo agonizzante. Attraverso la provocazione esagerata, la sfacciataggine di promuovere l’illecito in tv, attraverso la diabolica vanità di giudici senza etica, lo show garantisce un dinamismo catalizzante degno di storici copioni di solida memoria televisiva. I protagonisti tutti sapranno conquistare l’affezione del pubblico. Nello specifico, ecco la scheda del programma:

Il Conduttore: Giovanni Block

Il Presentatore virtuale dei cantanti in gara: Ceppe

I Giudici: Luca De Lorenzo, Annarita Ferraro, Adriano Falivene, Giovanni Chianelli

Il Cast: Luciano Labrano, Chiara Celotto, Nicola Dragotto, Alessandra Farro, Lucio Lo Gatto e i Vandalia; con la partecipazione straordinaria di Nicola Vicidomini e Tony Tammaro

Gli autori: Giovanni Chianelli, Alessandra Farro, Giovanni Block e Luciano Labrano.

I cantanti e le band in “gara”, se di gara di può parlare: Attilio Fontana, La Terza Classe, Greta Zuccoli, Alessio Arena.

La resident band è diretta dal maestro Francesco Lettieri e composta da Eugenio Fabiani (batteria), Francesco Sanarico (basso), Francesco Garramone (chitarra), Enrico Valanzuolo (tromba).

Ufficio Stampa: Gabriella Diliberto











 Articolo letto 1831 volte


Pagina stampabile