Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 24/02/2016 alle 15:06:53
Bowie Tribute Night al Wishlist di Roma il 27 febbraio
di Alessandro Sgritta
Sabato 27 febbraio al Wishlist di Roma la Bowie Tribute Night di Slowcult con Nicola Alesini, 2hurt, Licia Missori, Mardi Gras, Modì, Raffaella Daino (Pivirama), Shalalas, Traindeville, Lo Zoo di Berlino, Her Pillow e altri in concerto per l'AIRC.

Sabato 27 febbraio al Wishlist di Roma la Bowie Tribute Night di Slowcult con Nicola Alesini, 2hurt, Licia Missori, Mardi Gras, Modì, Raffaella Daino (Pivirama), Shalalas, Traindeville, Lo Zoo di Berlino, Her Pillow, Sara Pik e tantissimi altri in concerto per l'AIRC.

Una grande serata di musica, proiezioni e incontri dedicata alla figura di David Bowie. Sul palco del Wishlist Club di Roma molti musicisti renderanno il loro speciale omaggio alla sua figura con duetti e collaborazioni. La musica visionaria nel duo di sax e batteria Nicola Alesini e Massimiliano Di Loreto, il giovanissimo musicista Eugenio Saletti, il folk rock dei 2hurt, le atmosfere dark della pianista Licia Missori, il punk "d'autore“ di Sara Pik, il pittore e musicista Modì (Giuseppe Chimenti), il post rock di Raffaella Daino (Pivirama), l’indie folk di Alex degli Shalalas, l’ironia rock dei DGA, l’obscure dream folk dei Fortisleo, il brit rock dei Closeaway, il caleidoscopico pop acustico dei Mardi Gras, l’irish folk degli Her Pillow, il rock folk dei Not Due, il sound d’oltreoceano di Antonio e Marco Machera, il viaggio multiculturale dei Traindeville (Ludovica Valori e Paolo Camerini), l’estro di Paolo Pietrantonio e l’atipicità rock de Lo Zoo di Berlino. Una serata speciale che riunisce artisti di generi e percorsi sonori differenti ad omaggiare il Duca Bianco con versioni uniche e spesso inedite di brani del repertorio di Bowie.

Tre generazioni di musicisti che si confrontano e si uniscono per contribuire alla ricerca sul cancro in un evento organizzato dall'associazione culturale Eutopia, da Slowcult e Wishlist.
Il concerto racconterà in maniera cronologica le fasi della sterminata produzione Bowiana dagli anni 70 fino all’ultimo album del 2016. Non sarà tralasciato neanche l’aspetto visuale, parte integrante dell’ intera vita artistica di Bowie. Tanti i duetti e le collaborazioni tra gli artisti presenti. Non solo musica dunque ma anche video, testimonianze, racconti, foto inedite, memorabilia e rarità, grazie agli interventi poetici di Donatella Mei artista teatrale con una forte impronta Bowiana ben coadiuvata dal djset di Alessandro Cocchi e agli interventi di Daniela Amenta (grande penna della critica musicale italiana, conduttrice radiofonica e attualmente capo redattore cultura del quotidiano L’Unità), Carlo Martelli (discografico e manager artistico che si è occupato dela promozione italiana di David Bowie negli anni 90) di e Maurizio Baiata (storico giornalista musicale che ha al suo attivo anche una lunga intervista con Bowie) coordinati dal critico musicale Federico Fiume.

Serena Mascia contribuirà con i suoi splendidi acrilici su tela
Saranno proiettati video rari di Bowie e digital art.
L'ingresso a sottoscrizione (minimo €5) sarà interamente devoluto all'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, comitato Lazio. Porte aperte al Wishlist dalle ore 20.

Racconta Fabrizio Fontanelli, musicista dei Mardi Gras e ideatore del tributo:
"Tutti noi musicisti dobbiamo sicuramente qualcosa a David Bowie, anche se non ci ha influenzato sonicamente, la sua presenza sulle scene ci confortava, Bowie c'era e la sua luce era sempre vivida. Anche nei suoi periodi di silenzio. La sua immensa classe, e la sua capacità di mettere in musica i tempi che si correvano, e spesse volte dettando lui l agenda, ci hanno sempre dato forza e grande musica da vivere. Celebreremo la sua vita, la sua intensità, il suo songbook con grande amore e rispetto".

Appuntamento al Wishlist, per una notte di solidarietà in compagnia della musica indimenticabile di David Bowie, suonata come non l'avete mai sentita prima.

BOWIE TRIBUTE NIGHT – Ziggy Slowcult!

Sabato 27 Febbraio 2016 h. 21
Wishlist (via dei Volsci 126/b, Roma)

Per info www.slowcult.com tel. 3486709489 - 3283188769
evento facebook: https://www.facebook.com/events/807054249422046/

Condividi su Facebook




 Articolo letto 1061 volte


Pagina stampabile