|
Rumours |
Pubblicato il 24/04/2016 alle 17:29:10 | |
Arisa, una Voce per i bambini di Haiti
Arisa nel mese di marzo è stata nella poverissima Haiti, ha visto bambini per cui sopravvivere è una vittoria ma anche molto speranza nei progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in questo paese.
Arisa nel mese di marzo è stata nella poverissima Haiti, ha visto bambini per cui sopravvivere è una vittoria ma anche molto speranza nei progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in questo paese, dove ogni ora muoiono due bambini per malattie curabili, 1 bambino su 2 non va a scuola.
Per aiutare questi bambini e portare attenzione sulla condizione in cui vivono milioni di loro, Arisa ha realizzato un cd con il suo brano “Voce”, contenuto nel suo ultimo album “Guardando il cielo” e arricchito con le voci dei bambini della Casa NPH di Kenscoff, oltre ad un emozionante video (per la regia di Marco Salom) registrato proprio ad Haiti.
Lo straordinario talento vocale ed espressivo di Arisa si uniscono ad immagini toccanti per un risultato sorprendente: una voce per aiutare Haiti.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Warner, sarà disponibile dal 27 aprile in formato digitale su iTunes (dal 29 aprile sugli altri store digitali) e in CD in edicola in allegato al settimanale OGGI (3,90 euro oltre al prezzo della testata). Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini di Haiti, per sostenere la scuola “St Ambroise” nella baraccopoli di Citè Soleil, tra le più estese al mondo, che ha bisogno di essere ristrutturata e ampliata, arredata con nuovi banchi e sedie e di poter accogliere e dare un pasto ogni giorno a 500 bambini.
La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, che da oltre 60 anni salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue case orfanotrofio ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina, con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea”.
La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus è presente in Haiti da 28 anni, sotto la guida del medico in prima linea Padre Rick Frechette, con 3 ospedali tra cui l’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien che assiste 80.000 bambini l’anno, 2 centri di riabilitazione per bambini disabili, 2 case orfanotrofio per 800 bambini, Scuole di strada per 10.000 bambini, il centro produttivo e di formazione professionale Francisville – città dei mestieri, panetterie per portare formazione pane e lavoro nelle comunità rurali, il progetto di ricostruzione nella baraccopoli Fors Lakay, programmi di autosostenibilità per la lotta alla malnutrizione, funerali per migliaia di corpi abbandonati o i cui cari sono troppi poveri per una sepoltura dignitosa.
Arisa è cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento. La sua è indubbiamente una delle più belle voci femminili italiane, capace di emozionare anche i palati più fini. Recentemente è stata protagonista del Festival di Sanremo 2016 con il singolo “Guardando il cielo” che è anche il titolo del suo ultimo album di inediti uscito il 12 febbraio. Negli anni precedenti Arisa ha vinto il Festival nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento” , ha ottenuto il secondo posto con “La notte” nel 2012 e ha affiancato Carlo Conti Emma Marrone e Rocio Mugnoz Moralez nella conduzione in veste di “valletta” nel 2015.
Adotta a distanza un bambino accolto nelle Case NPH o nelle Scuole di strada: con l’equivalente di un caffè al giorno, 26 euro al mese, lo aiuterai a ricevere cibo, vestiti, cure mediche, e istruzione.
Con 50 € doni un pasto completo per un mese per una classe delle Scuole di Strada NPH in Haiti.
Con 70 € doni un banco di scuola per 5 bambini.
Per informazioni e per aiutare Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus
Tel. 02 54122917
Per donare: Iban IT 39 G 03062 34210 000000760000 o con carta di credito
Condividi su Facebook
Articolo letto 503 volte
|