|
Recensioni |
Pubblicato il 15/04/2019 alle 00:01:33 | |
Distruzione Inumana (Jolly Roger Records) – Ossessioni funebri…
Dopo la ristampa del fondamentale “Endogena” tempo di cose nuove in casa Distruzione.
Dopo la ristampa del fondamentale “Endogena” tempo di cose nuove in casa Distruzione.
I nostri lettori avranno certamente letto la recensione riguardante la ristampa del fondamentale album “Endogena”. Un album di Death Metal che ha contribuito in maniera determinante alla scena Death Metal nazionale e che all’estero è parecchio considerato. Tutto questo grazie alla valida Jolly Roger Records. Il loro ultimo album, invece, risale al 2015 ed era intitolato semplicemente “Distruzione”.
Prima di parlare dell’Ep “Inumana” alcune note biografiche sui Distruzione. Fondati nel 1990 a Parma ed esordiscono nel 1992 con un Ep intitolato “Olocausto Cerebrale”. Quattro anni dopo ecco l’album di esordio. E che esordio! “Endogena”. Pubblicato addirittura dalla Polygram. Allora le major italiane si interessavano della scena Rock italiana…ora tutto è finito. Nel 2000 abbiamo l’album “Pianeta Dissolvenza” seguito cinque anni dopo da “Malicidium”. L’anno scorso il nuovo album “Distruzione” per conto della Jolly Roger Records.
L’Ep “Inumana” vede l’esordio alla batteria del nuovo dramme Emanuele Collato già Bulldozer e Death Mechanism. Contiene due inediti più tre brani live. “Inumana” è stato preceduto dal video di “La Torre della Muda”. Cosa dire? Che i Distruzione sono sempre i Distruzione. I nuovi brani contengono tutti il tipico trademark della band parmense. Ossia un Death Metal molto potente e violento allo stesso tempo. Un Death Metal privo di fronzoli e per nulla interessato ad inutili orpelli. Si va al sodo, eccome! Inoltre, quel cantato in italiano rende del tutto particolare il loro sound. Anzi conferisce all’intero sound un nota ancora più violenta e malefica.
Insomma, “Inumana” è un Ep davvero prezioso che riconferma i Distruzione al top della scena Metal nazionale e che ci fa venire voglia di ascoltare un nuovo album da parte loro. A proposito…quando esce? Si attende, fiduciosi ed impazienti, una rispsota.
Tracks-list:
"Uomini Contro Uomini";
"La Torre della Muda";
"Stultifera Navis" (live);
"Ossessioni Funebri" (live);
"Senza Futuro" (live).
Articolo letto 524 volte
|