Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 02/11/2010 alle 10:36:14
Il fascino di Rod Stewart colpisce ancora con i suoi classici americani
di Pippo Augliera
Rod Stewart pubblica il quinto volume di una serie dedicata a classici americani (vincitrice di un Grammy Award), che ha avuto e ancora registra un successo senza precedenti: ben 9 milioni di dischi venduti!

Rod Stewart pubblica il quinto volume di una serie dedicata a classici americani (vincitrice di un Grammy Award), che ha avuto e ancora registra un successo senza precedenti: ben 9 milioni di dischi venduti!

I primi quattro album della raccolta, che hanno portato il popolare interprete ad esplorare territori musicali insoliti per lui, hanno infatti venduto dal 2002 ad oggi oltre 9 milioni di copie raggiungendo sempre la top 5 dalla classifica USA. Il quinto capitolo, pubblicato il 19 ottobre, intitolato "Fly Me To The Moon", dal titolo del singolo apripista, probabilmente chiuderà la prestigiosa collana. E’ prodotto da suoi collaboratori storici e di fiducia: Clive Davis e Richard Perry.

Tra gli evergreen selezionati spiccano, oltre alla già citata "Fly Me To The Moon", la celebre “On The Sunny Side Of The Street” portata al successo da Frank Sinatra e Louis Armstrong, “Moon River” di Harry Mancini, le splendide “I've Got You Under My Skin” e “I Get A Kick Out Of You” di Cole Porter, “Beyond The Sea”, versione inglese di “La mer” del francese Charles Trenet, che vanta oltre 400 versioni, la più famosa quella di Bobby Darin negli anni ’60....b>Venite dallo zio Rod, vi racconterà una storia.... E’ l’invito allettante contenuto nel booklet del cd che fa parte di questo ambizioso progetto portato avanti dal grande interprete britannico nel riproporre una parte dei tanti standards musicali, ormai leggendari,degli States, in un mix coinvolgente di swing, impennate jazz e ruvidezza vocale lontana da virtuosismi.

Come commenta Stewart stesso...l’ispirazione per la serie di libri narrati in note, giunge direttamente dal subconscio infantile, quando i film della grande Hollywood lanciavano sotto i riflettori nuove stelle nascenti; quegli attori che adulti e bambini ammiravano, quasi alla stregua di eroi epici....! La carriera prestigiosa di Rod Stewart si snoda da oltre 45 anni, ha venduto circa 250 milioni di dischi ed è riconosciuto tra i più grandi interpreti di tutti i tempi. I suoi ultimi 6 album hanno raggiunto il vertice nelle classifiche di Billboard e ciò ha determinato la realizzazione di diverse tournèe e concerti sold out in tutto il mondo.

Anche “Fly me to the moon”, sta avendo il suo exploit a livello di vendite, ha fatto il suo ingresso nei top 100 qui in Italia. Nell’immediato futuro, oltre alla promozione del disco, Rod Stewart ha espresso il desiderio di tornare nuovamente a collaborare con Jeff Beck: un ritorno alle origini, quando, dopo la metà degli anni ’60, il mitico chitarrista forma il Jeff Beck Group con il celebre artista scozzese, non ancora famoso, come voce solista.

 Articolo letto 3175 volte


Pagina stampabile