Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 01/08/2016 alle 14:04:04Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Dieci francobolli sul rock psichedelico dei Pink Floyd

di: Nino Gatti

La Royal Mail ha deciso di omaggiare una delle eccellenze inglesi della musica rock con una serie di francobolli in edizione limitata, che ripropongono immagini e grafiche, in un crescendo di emozioni!

La Royal Mail ha deciso di omaggiare una delle eccellenze inglesi della musica rock con una serie di francobolli in edizione limitata, che ripropongono immagini e grafiche, in un crescendo di emozioni!

C'è aria di celebrazioni intorno ai sempreverdi Pink Floyd, che nel 2016 festeggiano un traguardo importante, i 50 anni di attività.

Risale infatti al 31 ottobre 1966 la firma del contratto che li legava ai loro primi due manager, Peter Jenner e Andrew King. Da quel momento in poi la formazione ha vissuto una progressiva espansione sfociata nel successo planetario dell'album dei record, The Dark Side Of The Moon (1973).

La Royal Mail ha così deciso di omaggiare una delle eccellenze inglesi della musica rock con una serie di dieci francobolli in edizione limitata, che ripropongono immagini e grafiche di copertina dall'ampio catalogo visivo dei Pink Floyd. Questi otto esclusivi pacchetti sono in vendita dal 7 luglio 2016 attraverso gli oltre ottomila uffici postali inglesi ma anche tramite il sito ufficiale dell'azienda postale britannica..

Sei francobolli riprodurranno la grafica di copertina degli album “The piper at the gates of dawn”, “Atom heart mother”, “The dark side of the moon”, “Wish you were here”, “Animals” ed “The endless river”. Gli ultimi quattro francobolli, riservati alle foto dei loro celebri concerti live, toccano momenti diversi: lo storico UFO Club (1966-1967), il “Winter Tour” tour (1974), “The Wall (1980-1981) e le ultimi esibizioni per l'album “The Division Bell” (1994).

Disponibili diversi pacchetti di acquisto. Il “Pink Floyd Presentation Pack” comprende le sei stampe relative ai sei dischi (11,30 sterline), il “Pink Floyd Syd Barrett Souvenir Card” che unisce il bollo relativo a “The Piper” e quello dell'UFO Club (24,99 sterline), “Pink Floyd The Dark Side of The Moon Maxi Sheet” in edizione limitata a diecimila fogli (12,95 sterline), “Pink Floyd Stamp Sheet” che riunisce i quattro bolli “live”, “Pink Floyd Stampa Set” (6,48 sterline), “Pink Floyd Stamp Sheet Souvenir” (5,60 sterline), “Framed: Pink Floyd Stamps” (29,99 sterline). Dal sito della Royal Mail si viene a sapere che i Pink Floyd hanno lavorato a stretto contatto con loro per la realizzazione di questi pezzi da collezione. Facile prevedere il successo dei francobolli tra i collezionisti del settore e tra gli appassionati della band.

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Rock e filatelia: un connubio che mi rende eccitato: se poi ad essere celebrato è uno dei miei gruppi preferiti, allora ... gongolo! Ed intanto proseguo nel portare avanti quel baratto che offre dischi rock (anche psichedelico ed underground) a chi ci invia normali francobolli usati ..

Condividi su Facebook




 Articolo letto 1238 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com