Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Editoriale
Pubblicato il 03/05/2018 alle 08:03:25Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

La Gibson in pre bancarotta: ha infatti chiesto l’attivazione del Chapter 11 per salvarsi ..

di: Giancarlo Passarella

Il piano di risanamento dovrebbe aiutare a coprire l’attuale debito, forse di 150 milioni di dollari: la notizia viene riportata sull’home page del loro sito ufficiale, accanto alle foto dei nuovi modelli 2018 …

Il piano di risanamento dovrebbe aiutare a coprire l’attuale debito, forse di 150 milioni di dollari: la notizia viene riportata sull’home page del loro sito ufficiale, accanto alle foto dei nuovi modelli 2018 …

Le chitarre adorate da B.B King, Slash dei Guns N'Roses, Jimmy Page, Bob Marley..

Il comunicato è firmato da Henry Juszkiewicz, amministratore delegato della storica fabbrica di chitarre e quindi una delle massime autorità.. We are re-focusing the Company on the manufacturing of world-class, iconic musical instruments and the continued development of the global Gibson brand, by reorganizing around its core businesses in the Musical Instruments segment. Gibson has reached a Restructuring Support Agreement with its majority stakeholders that clears the way for the continued financing and operations of the musical instruments business..

Questo conclamato buco gigantesco ha portato la direzione a chiedere l'attivazione del Chapter 11: tecnicamente non è una dichiarazione di bancarotta (per quello stato, si utilizza il Chapter 7), ma la richiesta di attivazione di un piano di risanamento che eviti la completa chiusura.

Sempre secondo la dirigenza, stanno già arrivando degli aiuti (si parla di 135 milioni di dollari da parte di società esperte in questi speculazioni, Silver Point Capital, Melody Capital Partners, KKR Credit Advisors). Agendo tempestivamente, si potrebbe uscire da questa situazione di pre fallimento, ma bisogna operare entro il 24 Settembre. Come mai si è giunti ad una situazione così in rosso? Forse si è fatto il passo più lungo della gamba, quando la Gibson ha deciso l’acquisizione della sezione audio di Philips, operazione conclusasi quattro anni fa e costata proprio circa 135 milioni..!

Sul fronte prettamente chitarristico, gli affari vanno bene per la Gibson con oltre 170 mila chitarre vendute ogni anno in oltre 80 paesi..







 Articolo letto 3273 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com